Spettacolo dei bambini della scuola dell’Infanzia “Ermenegildo Pistelli 22° Circolo”

 Spettacolo dei bambini della scuola dell’Infanzia “Ermenegildo Pistelli  22° Circolo”

I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA COMUNALE “ERMENEGILDO PISTELLI 22° CIRCOLO PIANURA NAPOLI PRESENTANO
“LA SALUTE VIEN MANGIANDO” E’ SEMPRE UNA SORPRESA SPETTACOLARE RAPPRESENTARE IN UNA SCUOLA DELL’INFANZIA ARGOMENTAZIONI E TEMATICHE DI PARTICOLARE INTERESSE EDUCATIVO. AD ESIBIRSI SONO BAMBINI PICCOLI DI ETÀ MA CHE DIVENTANO GRANDI PER LA BRAVURA CHE SOLITAMENTE SPRIGIONANO EMOZIONANDOSI. E’ CIÒ CHE SI È VERIFICATO ALLA SCUOLA COMUNALE DELL’INFANZIA “E’RMENEGILDO PISTELLI” DEL 22° CIRCOLO IN ZONA PIANURA. UNA SCUOLA CHE HA VISTO NEL TEMPO AVVICENDARSI RAPPRESENTAZIONI E SCENARI CONTRASSEGNATI DA CONTENUTI ETICO-SOCIALE AVVICINANDO L’UTENZA AD UN SISTEMA EDUCATIVO ATTUALE E SEMPRE PIÙ INNOVATIVO. E’ QUESTO L’OBIETTIVO CUI DEVE TENDERE LA SCUOLA DELL’INFANZIA ,È QUI CHE I PICCOLI SI FOGGIANO PER DIVENTARE I GRANDI DEL FUTURO , È QUI CHE SI OFFRE UNA STRAORDINARIA OPPORTUNITÀ DI CRESCITA , UNICA E IRRIPETIBILE , DOVE LE ACERBE MENTI DEI PICCOLI A MO DI SPUGNA ASSORBONO ,INTERIORIZZANO E POI EMULANO STRAORDINARIAMENTE BENE TUTTO CIÒ CHE SI IMPRIME IN ESSI MERAVIGLIOSAMENTE BENE.
QUEST’ANNO ALLA SCUOLA PISTELLI , L’ALIMENTAZIONE È STATA IL TEMA RAPPRESENTATIVO DI FINE ANNO CHE HA RISCONTRATO APPROVAZIONE E CONDIVISIONE DA PARTE DI TUTTI DOPO UN FATICOSO ED IMPEGNATIVO PERCOSSO DIDATTICO CHE SEMBRAVA DOVESSE INTERROMPERSI CONTINUAMENTE PER CAUSE DI CARATTERE STRUMENTALE E ISTITUZIONALE CHE CONTRADDISTINGUONO LA SCUOLA , SPESSO OSTACOLANDO PROGETTI , INIZIATIVE E TANTA VOGLIA DI FARE. L’INTERO STAFF LAVORATIVO , DOCENTI , COLLABORATORI SCOLASTICI , AMMINISTRATIVI E LA STESSA RESPONSABILE DI CIRCOLO , HANNO PROSEGUITO IMPERTERRITI E SENZA SOSTA L’ITER OPERATIVO PER L’AFFERMAZIONE E LA RIUSCITA DEI PRINCIPALI PROTAGONISTI: “I BAMBINI “.
UN MESSAGGIO QUELLO DELL’ALIMENTAZIONE ALL’INSEGNA DEL “MANGIARE SANO”, PER UN CORRETTO ED EQUILIBRATO SVILUPPO , PSICO- FISICO . UN FINE PRIORITARIO DA RAGGIUNGERE GIÀ DALLA PRIMA ETÀ ADULTA . I BAMBINI SONO STATI MESSI ALLA PROVA CON ESIBIZIONI FATTE DI SKETCH ,CANTI , BALLI , SIMPATICI MOMENTI DI VERA MERAVIGLIA E PADRONANZA D’AZIONE . DAVVERO DEI PICCOLI ATTORI SUL PALCO MA CHE SI SPERA NELLA VITA PORTINO L’IMPRONTA DI CIÒ CHE È STATO SEMINATO NEL CORSO DEGLI ANNI MIGLIORI : “QUELLI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA I”

A cura di Anna Maria Di Lullo

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *