full screen background image

Il Reparto Psichiatrico, “Qualcosa più di niente” è il primo album

Meno di un mese all’esordio discografico della band lucchese IL REPARTO PSICHIATRICO.
L’album s’intitola “QUALCOSA PIU’ DI NIENTE” e sarà pubblicato il 28 settembre. Il nuovo lavoro sarà inoltre anticipato dal videoclip di “LA MIA NOTTE”, che verrà pubblicato nei prossimi giorni.

QUALCOSA PIÙ DI NIENTE
Qualcosa più di niente è un ricordo di una vita sognata, un viaggio onirico, immaginario, folle. La narrazione fantastica incontra l’introspezione surrealista, tra personaggi e luoghi inventati. Emerge la passione per la lettura, che si lega alla musica per il suo potere evocativo. Le parole definiscono delle immagini, colorate da suoni distorti e ipnotici. Qualcosa più di niente è qualcosa più di niente.

IL REPARTO PSICHIATRICO
Il Reparto Psichiatrico nasce dalla necessità di comunicare i propri deliri, senza filtri, senza compromessi. Sensazioni visionarie, realtà fittizie, immagini surreali sono i temi che interessano la band, che trova il suo linguaggio nella psichedelia, nel rock e nelle melodie pop.

Ad autunno 2016 entra in studio per registrare il disco d’esordio, “Qualcosa più di niente”,  in uscitail 28 settembre 2017.

IL REPARTO PSICHIATRICO E’:
Alessandro Meschi—batteria
Frida Morganti—tastiere/pianoforte
Gionata Rossi—chitarra/voce
Marco Fastidio—basso/cori




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *