Il Volo, l’atteso tour si arricchisce con una nuova data: il 16 agosto a Macerata

 Il Volo, l’atteso tour si arricchisce con una nuova data: il 16 agosto a Macerata

Il calendario del tour estivo de IL VOLO, il trio che ha vinto la 65^ edizione del Festival di Sanremo e che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015, si arricchisce con una nuova data: il 16 agosto allo Sferisterio di Macerata. Da oggi, mercoledì 11 marzo, sarà possibile acquistare i biglietti del concerto sul sito www.ticketone.it. Il Volo è pronto a sorprendere il pubblico italiano con la sua musica dal respiro internazionale e le straordinarie doti canore. Di seguito le date del tour confermate:

Il 23 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma
Il 24 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma
L’11 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste
Il 12 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU)
Il 16 agosto allo Sferisterio di Macerata – NUOVA DATA
Il 19 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento
Il 22 agosto al Teatro Antico di Taormina
Il 23 agosto al Teatro Antico di Taormina
Il 21 settembre all’Arena di Verona

I biglietti per le date confermate sono disponibili sul sito www.ticketone.it, solo per i concerti di Roma sul sito www.listicket.com, e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per informazioni: www.fepgroup.it).

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale del tour.

A sole due settimane dalla sua uscita, l’album de Il Volo, “SANREMO GRANDE AMORE”, è stato certificato DISCO D’ORO. Un altro riconoscimento che va ad aggiungersi ai numerosi ottenuti sino ad oggi: dopo il trionfo a Sanremo 2015, Il Volo ha conquistato il #1 su iTunes con Ep, singolo e relativo video (che ha totalizzato numeri record sul web: oltre 12 milioni di visualizzazioni) e sono entrati subito al vertice della classifica FIMI/Gfk degli album e dei singoli più venduti rispettivamente con “Sanremo Grande Amore” e con “Grande Amore”, certificato singolo d’oro.

“Sanremo Grande Amore” raccoglie celebri brani della storia del Festival ai quali il Volo ha donato una veste nuova, reinterpretandoli in chiave contemporanea e internazionale. Tra i capolavori inclusi nel progetto, “Ancora”, “Vacanze romane”, “Canzone per te”, “Piove (Ciao Ciao bambina)”, “Romantica” e “L’immensità”.

Nonostante la giovane età, la carriera de Il Volo, il trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che ha scalato le classifiche di tutto il mondo, è già costellata di record: sono stati i primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major discografica in USA, unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a “We Are The World for Haiti” insieme a 80 star internazionali, un disco di debutto che conquista il platino in Italia ed entra in una sola settimana nella Top10 di “Billboard 200” dedicata agli album più venduti negli Stati Uniti, milioni di copie vendute su scala mondiale, due nomination ai Latin Grammy Awards come “Best new artist” e “Best pop album by a duo or group with vocal”, tournèe e live in tutto il mondo, esibizioni nei più importanti show (“Tonight Show”, “American Idol e “Ellen De Generes Show” per citarne alcuni), numerose collaborazioni con star internazionali (tra cui Barbara Streisand, di cui sono stati Special Guests duettando in 12 date del suo tour nel 2012), vincitori del Latin Billboard Award come “Miglior artista dell’anno Duo/Gruppo interprete di album latino”.
Questi sono solo alcuni dei prestigiosi traguardi raggiunti dai tre artisti dal 2009 a oggi.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *