In Campania il Convegno del Gruppo Giovani Nazionale di Sistema Moda Italia

 In Campania il Convegno del Gruppo Giovani Nazionale di Sistema Moda Italia

gay_marco_gabriele--400x300Sabato a Napoli al Maschio Angioino alla Fondazione Valenzi saranno presenti tra gli altri il presidente di Sistema Moda Italia Claudio Marenzi ed il Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori Marco Gay “L’ Italia è una maglia aspettando Expo il Made in Italy del settore tessile e moda fa squadra”: questo il titolo della due giorni organizzata in Campania dal Gruppo Giovani di Sistema Moda Italia in occasione dell’Assemblea Annuale Nazionale che inizierà domani venerdì 29 novembre.
La due giorni organizzata in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Napoli e la Fondazione Valenzi si aprirà domani alle 14 con la visita a Caserta del Museo della Seta di San Leucio e l’intervento dell’imprenditrice del tessile e Cavaliere del Lavoro Annamaria Alois e proseguirà nel pomeriggio con la visita allo stabilimento della sartoria Isaia e Isaia spa.

Sabato 29 novembre al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi si svolgerà il convegno “L’Italia è una maglia – Aspettando l’Expo il Made in Italy del settore tessile e moda fa squadra” .
Il convegno si aprirà con gli interventi del Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di SMI-Sistema Moda Italia Alessandra Guffanti e del Presidente dei Giovani Imprenditori di Napoli Susanna Moccia.
Dopo il video dell’Accademia della Moda sul distretto tessile campano si terrà una tavola rotonda, coordinata dalla giornalista del Corriere del Mezzogiorno Anna Paola Merone, a cui parteciperanno l’amministratore di Herno e presidente di Sistema Moda Italia Claudio Marenzi e gli imprenditori Maurizio Marinella e Andrea Taborelli della Tessitura Taborelli. Seguirà l’intervento del responsabile di ExpoinViaggio Giacomo Biraghi sulle opportunità di sinergia tra Expo2015 e il sistema moda.
I giovani del Sistema Moda racconteranno le loro strategie di formazione come strumento per l’ internazionalizzazione in una tavola rotonda a cui parteciperanno: Marco Montefusco di Agb Company srl Harmont and Blaine Junior, Shanti Rigamonti di Tintostamperia di Lambrugo Gessner spa , Marco Scherillo di Siola e il presidente dell’Accademia della Moda Michele Lettieri
La giornata si concluderà con la premiazione della prima edizione del Premio del Gruppo Giovani Imprenditori di Sistema Moda Italia nella filiera industriale a monte e a valle.

A consegnare i premi e a concludere la giornata saranno il Segretario Generale della Fondazione Valenzi e di Competere Roberto Race ed il presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Marco Gay.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *