Israele protagonista del Weekend dei partecipanti di EXPO Milano 2015

 Israele protagonista del Weekend dei partecipanti di EXPO Milano 2015

israelflagsSarà Israele il Paese protagonista del terzo “Weekend dei Partecipanti” di Expo Milano 2015, che si terrà sabato 29 novembre e domenica 30 nello Spazio Sforza di Expo Gate (Via Luca Beltrami Milano). Al centro degli appuntamenti del fine settimana saranno il tema della presenza israeliana all’Esposizione Universale, “Fields of Tomorrow”, e la storia, la cultura e gli enormi passi in avanti che il Paese ha fatto nei campi della tecnologia, dell’agricoltura, della sicurezza alimentare e nella gestione delle risorse idriche e dello sviluppo sostenibile.
Il programma del weekend è ricco di appuntamenti: momenti di svago si alterneranno a occasioni di intrattenimento per i cittadini, turisti e visitatori del capoluogo lombardo.
La mattina di sabato si aprirà con la proiezione di filmati che raccontano le eccellenze israeliane e proseguirà, alle ore 13.00, con un light lunch a base di falaffel, le polpette di legumi della tradizione israeliana. Per la gioia dei bambini, ad animare il pomeriggio ci penserà un clown che, grazie alle colorate forme dei palloncini, inviterà i più piccoli a partecipare a giochi ed esibizioni. Il palinsesto pomeridiano si chiuderà con performance canore e circensi.
Il “Weekend dei Partecipanti” continuerà domenica 30, a partire dalle 14.00, con laboratori di cucina dedicati ai bambini. Nel pomeriggio è previsto un approfondimento sui temi della scarsità delle risorse naturali, della ricerca e dello sviluppo di soluzioni innovative: alle ore 17.00 avrà inizio, infatti, il workshop su invito “L’innovazione israeliana”, moderato da Alessandro Cecchi Paone. Sarà un’occasione per vedere da vicino i risultati dello sviluppo tecnologico applicato sperimentalmente su aree agricole circostanti Milano.
All’incontro interverranno Roger Abravanel, ingegnere, manager e scrittore, Riccardo Gefter Wondrich, Responsabile Expo Milano 2015 – Parco Tecnologico Padano, Alessandro Belgiojoso, Coordinatore “Associazione 100 Cascine”, Mario Vigo, Az. Agr. Fratelli Vigo Robbiano, Franco Gatto, Coordinatore della collaborazione Demo Farm Consorzio DAM di Mediglia, Gruppo Netafim Italia, Noam Ilovich, VP of Business Development di AutoAgronom Israel Ltd, Gideon Zohar VP Marketing & Sales per Transalgae, Barak Yekutiely, Chairman and CEO Aquate Group, e Roberto Arditti, Direttore Affari Istituzionali di Expo 2015 S.p.A..
Organizzati periodicamente, i “Weekend dei Partecipanti” sono l’iniziativa grazie alla quale i Paesi, le Organizzazioni Internazionali e della Società Civile che partecipano all’Esposizione Universale hanno l’opportunità di offrire attraverso canti, degustazioni e appuntamenti culturali e artistici uno spaccato della propria storia e alcune anticipazioni di ciò che i visitatori potranno trovare all’interno dei padiglioni che stanno costruendo per Expo Milano 2015.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *