full screen background image

La Corale Città di Ercolano e Somma Vesuviana incontra la comunità Italiana presente in Canada

Si conclude oggi il viaggio di scambio culturale della Corale Cittadina di Ercolano, Somma Vesuviana e Portici con la comunità Italiana presente in Canada. Il viaggio è stato realizzato realizzato con il patrocinio morale della Città Metropolitana di Napoli.

Il Consigliere Metropolitano delegato della Città Metropolitana di Napoli, Michele Maddaloni, rappresentante dell’Amministrazione in questo viaggio culturale e nei vari incontri istituzionali che si sono tenuti nelle varie Città Canadesi con le amministrazioni locali, ha reso noto che: “Nei vari incontri con le nostre realtà produttive del Parco Nazionale del Vesuvio e le realtà imprenditoriali Canadesi abbiamo provato a valorizzare le nostre eccellenze per lo sviluppo futuro dei nostri territori. Abbiamo ricevuto da parte della comunità italiana in Canada e delle istituzioni incontrate grande attenzione e interesse per future collaborazioni”.
La delegazione ha incontrato tra gli altri la presidente Gina Fabiano ed il segretario Tony Marcantonio dell’associazione culturale campani per discutere su come incentivare la valorizzazione dei prodotti enogastronomici dell’area Vesuviana e favorire scambi culturali e studenteschi.
Il Giorno 23 agosto c’è stato poi un’ incontro ufficiale con l’amministrazione comunale di Toronto in municipio alla presenza del consigliere di origine italiana Maria Augimeri, mentre il 26 agosto la delegazione si è incontrata con L’ amministrazione comunale di Montreal accompagnati dal deputato federale Nicola di Iorio
Il viaggio si è concluso con un incontro ufficiale con il consiglio della “Federazione delle Associazioni Campane canadesi” alla presenza del Consultore Anna Maria Amaturi Buondonno.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *