La Honda RA300 si esibirà in una dimostrazione in pista durante il Gran Premio d’Italia a Monza

 La Honda RA300 si esibirà in una dimostrazione in pista durante il Gran Premio d’Italia a Monza

Honda ha annunciato che si esibirà in una dimostrazione in pista con la Honda RA300 durante il giorno di gara del Gran Premio Italiano FIA* 2017 di Formula Uno che si svolgerà all’Autodromo Nazionale di Monza per commemorare il 50° Anniversario della sua vittoria nel Gran Premio d’Italia ottenuto con la RA300, proprio nel circuito di Monza. Oltre alla dimostrazione in pista Honda allestirà uno Stand, nell’area esibizioni del circuito, per una esibizione speciale che includerà la RA300.

Honda iniziò a partecipare ai Gran Premi Mondiali di F1 nel 1964. Nel 1967, la Honda RA300 fece il suo debutto al Gran Premio d’Italia con al volante John Surtees, scomparso a marzo di quest’anno, partendo dalla nona posizione in griglia. La RA300 prese il comando della gara nel giro finale e concluse al primo posto con un margine di 0.2 secondi. Con questo finale entusiasmante la RA300 consentì ad Honda di ottenere la sua seconda vittoria in F1.

Data/Ora: Alle 12:10 di domenica 3 settembre 2017

Luogo: Circuito di Monza, Italia (Lunghezza del circuito: 5.793 km/3.600 miglia)

Pilota: Nirei Fukuzumi (pilota di GP3)

Data: 1-3 settembre, 2017

Luogo: F1 Fan Zone – Circuito di Monza, Italia

Debutto: 1967 Gran Premio d’Italia

Motore: Honda RA273E, un motore aspirato V12 raffreddato a liquido

Cilindrata: 2,992cc

Potenza: Più di 420cv / 11,500 giri/min

Masashi Yamamoto/General Manager of the Motor Sports Division, Honda Motor Co., Ltd.
“È nostro grande piacere poter far girare la stessa vettura nello stesso circuito nel 50° anniversario della nostra vittoria con la RA300. Noi speriamo che i tifosi apprezzeranno le prestazioni di questa monoposto che Honda ha sviluppato con grande passione e il “sound” di questo motore V12. Inoltre vorrei esprimere il nostro sincero apprezzamento alla FIA e alla FOM per il loro supporto e cooperazione per questa dimostrazione in pista.”

Nirei Fukuzumi, il pilota
“Questa sarà la mia prima opportunità di guidare una vettura di F1. È un grande onore poterlo fare in Italia sul circuito di Monza, dove questa monoposto vinse il Gran Premio 50 anni fa. Io continuerò a lottare e ad impegnarmi per tornare su questo circuito in futuro come pilota di F1.”

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *