La Mozzarella di Bufala Campana DOP protagonista a Gastronomika

 La Mozzarella di Bufala Campana DOP protagonista a Gastronomika

E’ certamente uno degli eventi più importanti ed attesi che riunisce il meglio della cucina mondiale: stiamo parlando di Gastronomika, l’annuale congresso di San Sebastian – nei Paesi Baschi, in Spagna – andato in scena dal 6 all’8 ottobre.
L’Italia, Paese ospite, ha schierato alcuni dei suoi migliori interpreti: grandi chef e diverse eccellenze del paniere agroalimentare nazionale. Tra queste non poteva certo mancare la Mozzarella di Bufala Campana DOP protagonista, insieme al Gorgonzola DOP e al Grana Padano DOP, dello show cooking di Gennaro Esposito. Il bi-stellato cuoco del ristorante “Torre del Saracino” di Vico Equense si è cimentato nella preparazione di tre piatti capaci di esaltare al massimo le proprietà di ciascun formaggio.
“E’ per me motivo di soddisfazione percepire l’attenzione e la passione che gli addetti ai lavori di tutto il mondo nutrono nei confronti delle eccellenze italiane in un contesto così importante” – afferma Antonio Lucisano, Direttore del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana DOP. “Ancora una volta con orgoglio raccogliamo tanti plausi al nostro prodotto che continua a rappresentare nell’immaginario collettivo uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy.” Intanto la Mozzarella di Bufala Campana DOP continua il suo tour: oggi, 9 ottobre, l’“oro bianco del sud” sarà presente in quel della Stazione Leopolda di Firenze dove, nell’ambito della presentazione delle Guide de l’Espresso, si celebrerà il meglio della ristorazione italiana.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *