La Nuova Yamaha XSR700 m.y. 2016

 La Nuova Yamaha XSR700 m.y. 2016

La filosofia costruttiva dei modelli Sport Heritage è in continua evoluzione. La sua essenza consiste nel rispettare stile e design delle icone Yamaha del passato, spingendo sempre più in là i confini della tecnologia motociclistica, per creare moto straordinarie, con un carattere autentico e senza compromessi sulla guidabilità. Yamaha ha chiamato questa nuova filosofia “Faster Sons”, una denominazione che rende omaggio ai modelli delle precedenti generazioni, e nello stesso tempo è orgogliosa dei faster sons di oggi e di domani, perché quello che conta è l’amore per la guida.

Per offrire una prova tangibile di questo credo, la Casa dei tre diapason ha scelto di collaborare con il leggendario bike maker giapponese che lavora a Los Angeles, Shinya Kimura. La visione condivisa della filosofia ha portato alla realizzazione della concept bike “Faster Son”, una Special font di ispirazione, pensata soprattutto per essere guidata e che incarna il pensiero di Yamaha e Kimura sul corretto mix tra stile vintage e tecnologia contemporanea.

La fonte d’ispirazione.

Sulla base di questa prestigiosa collaborazione, Yamaha presenta la prima moto di serie che vive e respira lo spirito “Faster Sons”. La nuova XSR700 entra da ultima arrivata nella gamma Sport Heritage, con uno stile neo retrò che rende omaggio alla carismatica Yamaha XS650, capolavoro del design minimalista Yamaha nata negli anni ’70, ma ancora oggi fonte d’ispirazione.

Il suo inimitabile stile nasconde un cuore tecnologico di ultima generazione, mettendola nelle condizioni di mantenere tutte le promesse della collaborazione tra Kimura e Yamaha, grazie alla sua miscela perfetta tra look senza tempo, tecnologia innovativa ed esperienza di guida emozionante.

XSR700 è un piacere per tutti i sensi: il design è esaltato da un numero di componenti di qualità che ne esaltano il look. Il pilota assapora sensazioni vintage, con la sella two tone montata su un telaietto posteriore facilmente “smontaibile “. Il faro anteriore neo retro si fa notare per lo stile e il serbatoio retrò, con gusci laterali in alluminio, ricorda al pilota che è seduto su una “Faster Sons”. La nuova XSR700, che in assetto di marcia pesa solo 186 kg, è il primo esemplare di una nuovo specie di moto, una moto entry level e un’icona di modernità che aggiunge un tocco di stile alla guida di tutti i piloti, più o meno esperti. Il tachimetro tondo in stile retrò LCD è al centro del largo manubrio inclinato all’indietro, per una posizione di guida naturale ed eretta. Una griglia laterale nasconde e protegge l’elettronica hi-tech. La qualità dei materiali come l’alluminio in molti componenti come il supporto del parafango anteriore e il copri radiatore, le cover serbatoio contribuiscono a suggerire il feeling retrò. Alla colonna sonora giusta pensa la marmitta compatta, e gli pneumatici anteriore e posteriore Pirelli Phantom non solo si fanno notare per il loro battistrada classico, ma tengono anche la moto in stretta connessione con la strada.


Non è solo questione di estetica.

Il cuore pulsante di XSR700 è l’evoluto bicilindrico frontemarcia Yamaha da 689 cc, brillante motore che ha spinto al successo diversi degli ultimi modelli di punta in tutta Europa. Costruito secondo la filosofia “crossplane”, è un motore che eroga una coppia lineare, per accelerazioni brucianti e vivacità in tutte le marce. Gli scoppi irregolari e la fasatura a 270° assicurano accelerazioni da brivido e una trazione sorprendente, mantenendo un’erogazione fluida ed eccitante fino ai regimi di giri più elevati. Non è ovviamente una potenza senza controllo, e XSR700 eccelle anche nella maneggevolezza, grazie al telaio compatto e leggero che regala una grande agilità e al forcellone corto da 530 mm che aumenta il controllo. La combinazione motore-telaio e l’ABS di serie rendono XSR700 la scelta perfetta per chi con la moto è alla prime armi e offrono invece grande divertimento ai piloti più smaliziati.

Nella sospensione posteriore Monocross l’ammortizzatore è orizzontale ed è montato direttamente sul carter motore, per risparmiare spazio, rendendo più pulite le linee del retrotreno, e migliorare le prestazioni della ciclistica. La tecnologia di oggi che rivitalizza lo stile di ieri continua con i cerchi in alluminio a 10 razze, e con la potenza frenante dei doppi freni anteriori a margherita da 282 mm, con pinze a 4 pistoncini. XSR700 è la prima moto tre diapason della sua categoria che offre un’esperienza Sport Heritage completa e appagante, perché aggiunge allo stile e alle suggestioni vintage la tecnologia più evoluta, per il massimo divertimento nella guida.

Accessori e componenti aggiuntivi.

Uno dei valori più importanti della gamma Sport Heritage di Yamaha è, per chi possiede uno di questi inconfondibili modelli, poter esprimere la propria personalità e stile. La nuova XSR700 non fa eccezione, prestandosi perfettamente a molteplici varietà di customizzazione e offrendo così ad ognuno la massima libertà di personalizzazione. Grazie alla ricchissima gamma di accessori originali tre diapason ad essa dedicati, si potrà rendere la XSR700 a propria immagine e somiglianza. Componenti originali a cui si aggiungeranno numerose parti aggiuntive speciali “Yard Built” realizzati dai più famosi bike maker internazionali, già innamorati della nuova XSR700, e disponibili sul mercato entro il 2015.

Capsule collection “Faster Sons”.

Per immergersi completamente nell’atmosfera vintage Yamaha ha creato la capsule collection “Faster Sons”. La nuova linea, presto disponibile, fonde infatti l’heritage tre diapason con l’unicità dello stile retrò ed è caratterizzata da incredibili capi di abbigliamento lifestyle (come giacche in pelle, maglieria e guanti), caschi e accessori presentati con una molteplice varietà di colori, trattamenti e finiture.

Colori e disponibilità

La nuova XSR700 sarà disponibile in colorazione Forrest Green e Garage Metal, a partire da Novembre 2015.

Nuova XSR700: caratteristiche principali.

Bicilindrico frontemarcia da 689 cc “crossplane”
Coppia lineare
Fasatura a 270° per esaltare accelerazione e trazione
Erogazione fluida e brillante a regimi elevati
Telaio compatto e leggero
Forcellone corto da 530 mm
Telaietto posteriore facilmente personalizzabile
Ammortizzatore Monocross orizzontale
Sella in pelle a due texture
Serbatoio retrò con gusci laterali in alluminio
Parafango con supporti in alluminio
Supporto faro in alluminio
Manubrio largo e inclinato all’indietro
Griglie laterali
Marmitta compatta
Logo ricamato sulla sella
Ricca gamma di accessori per la personalizzazione
ABS di serie

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *