La presentazione del libro di Rita Adinolfi: “Il tempo sospeso”

 La presentazione del libro di Rita Adinolfi: “Il tempo sospeso”

Mercoledì 13 Dicembre 2017 alle ore 17.00 presso il foyer del Teatro Bellini in Via Conte di Ruvo 14 Napoli, sarà presentato il romanzo “Il tempo sospeso” di Rita Adinolfi, Edizione Homo Scrivens, pagg.150.
Il lettore viene trasportato in un viaggio nel tempo, nel quale l’origine degli eventi storici narrati nel romanzo, viene avvolta in un alone di mistero fitto di equivoci e non motivata da cause accertate. Sembra di muoversi in uno dei libri di JK Rowling, dove le vicende storiche sono sapientemente contaminate da descrizioni fantastiche capaci di conferire alla narrazione luci, colori e prospettive suggestive. Questa tecnica narrativa mette in luce due importanti fattori: il primo, lo studio approfondito da parta della scrittrice sui periodi storici trattati; il secondo, la capacità di coinvolgere il lettore all’interno del racconto, abilitandolo a sentirsi un viaggiatore nel tempo.
All’ incontro parteciperanno le protagoniste femminili del romanzo, le streghe che animeranno il pomeriggio, e interverranno con l’autrice Aldo Putignano, Valentina Bartoli, Fiorella Mainenti e Valentina Ercolino Perillo.

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *