La tournée estiva, della “NapoliMandolinOrchestra”

 La tournée estiva, della “NapoliMandolinOrchestra”

Nell’antico gioiello alberghiero del Decumani Hotel de Charme, ricavato dalle stanze dello storico palazzo Riario-Sforza, si è aperta ieri, martedì 3 Luglio, la tournée estiva della “NapoliMandolinOrchestra”, formazione strumentale di punta della Accademia Mandolinistica Napoletana, che partirà dal Giappone.
L’ensemble, composta da 11 elementi diretti dal Maestro Mauro Squillante, ha proposto un repertorio naturalmente con grande spazio alla musica tradizionale napoletana, ma non solo: melodie italiane ed internazionali, antiche arie riarrangiate e perfino colonne sonore di celebri film hanno ipnotizzato gli invitati all’evento.
Agli ospiti entusiasti, la formazione musicale ha regalato -in anteprima- la scaletta dei brani che verranno proposti nel Paese del Sol Levante con il concerto intitolato “le quattro stagioni della musica italiana”.
Tante emozioni e massima attenzione per un pubblico che ha seguito, senza perdere una sola nota, il susseguirsi dei brani interrotti solo dagli applausi scroscianti di una platea che ha gradito oltre ogni previsione la musica proposta da questo collaudatissimo e preparatissimo ensemble di musicisti dal calibro internazionale.
Ancora un riuscito evento, caratterizzato dal raffinato gusto per l’ospitalità, quello proposto dalla X Eventi & Communication, che ha coinvolto nell’organizzazione la suggestiva struttura del Decumani Hotel De Charme, grazie alla disponibilità dell’Avvocato Mimì Fusella, assieme alla Pasticceria Sepe e alle Cantine Mediterranee grazie alla collaborazione, rispettivamente, dei titolari Federico Sepe e Vincenzo Napoletano che hanno curato il graditissimo momento della degustazione finale.
Un ringraziamento particolare alla Giammarino Editore, il cui fondatore Gino Giammarino ha introdotto la serata, e alle telecamere di Capri Event che sono state presenti per tutta la durata della serata.
Acura di Angela Andolfo

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *