Lavoro, Palmeri: “Salute e Sicurezza, la Regione Campania al fianco dei Piccoli Comuni”

 Lavoro, Palmeri: “Salute e Sicurezza, la Regione Campania al fianco dei Piccoli Comuni”

Sarà pubblicato sul BURC straordinario di oggi 28 febbraio ‘l’AVVISO PUBBLICO’ per la formazione al personale dei piccoli comuni della nostra Regione, in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

In 11 articoli, l’Avviso, delinea obiettivi, durata, contenuti, destinatari, edizioni e sedi di svolgimento, modalità di iscrizione, criteri di ammissione, al fine di andare incontro alle esigenze delle piccole amministrazioni comunali che non avendo risorse umane e finanziarie dedicate al tema, rischiavano di esseri irregolari negli adempimenti.

I corsi, totalmente gratuiti, si svolgeranno in ogni provincia, presso le sedi regionali, con formatori del Servizio di Prevenzione e Protezione messi a disposizione dall’Ufficio del Datore di Lavoro della Regione Campania

L’iscrizione avviene da parte del Sindaco sulla piattaforma informatica appositamente creata dalla Regione Campania all’indirizzo:https://datoredilavoro.regione.campania.it

Questo provvedimento è particolarmente significativo– afferma l’assessore Palmeri– per la nostra regione in quanto punta a rafforzare la cultura della Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro anche nelle più piccole ed essenziali comunità locali, prevenendo incidenti e malattie professionali, coinvolgendo nel contempo i piccoli comuni fino a 5.000 abitanti.

Sono, infatti, oltre 339 su 551 e rappresentano delle comunità a cui prestare maggiore attenzione in virtù delle esigue disponibilità di mezzi. Sarà quindi ogni piccolo comune a farsi promotore della cultura della sicurezza nel territorio di riferimento.

Da Assessore Regione alle Risorse Umane della Giunta De Luca sono particolarmente soddisfatta- conclude poi– di poter mettere a disposizione delle altre P.A. senza alcun onere, le professionalità, le competenze e la passione dei dipendenti regionali.”

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *