Le giovanili della Boys Quarto che non conoscono ostacoli

 Le giovanili della Boys Quarto che non conoscono ostacoli

PULCINI 2004Numeri da favola per i pulcini 2005 e per i mini giovanissimi 2001/02 della Boys Quarto che non conoscono ostacoli. Un successo dopo l’altro sono giunti a ben 6 i primi, ad 8 i secondi. Entrambi i gruppi non hanno alcuna intenzione di fermarsi. E’ stata, invece, stoppata la selezione degli esordienti 2003 (2 – 2 con la Pro Calcio Napoli)
PULCINI 2005, BOYS QUARTO–CAMPANILE 3–1
BOYS QUARTO: Saletta, Giordano Esposito Petrullo Gaudiello, Gallo Terracciano Rapillo Baiano, Giacobbe. All. Casolare.
CAMPANILE: De Vito, Aiello Di fusco Zito MeleTroiano, Genovese Tuccillo.

Prosegue la serie positiva dei pulcini 2005 della Boys Quarto. I ragazzi di Mister Casolare hanno centrato il 6° successo su altrettante partite. Questa settimana, a cadere sotto i colpi degli azzurri è stata il Campanile (3–1), una squadra ben organizzata con ragazzi che giocano veramente un bel calcio. Il primo tempo è stato molto combattuto con continui capovolgimenti di fronte. Sulla distanza il centrocampo dei flegrei (composto da Gallo e Rapillo) ha spadroneggiato e in chiusura di frazione l’ottimo Rapillo ha raccolto un pallone vagante al limite dell’area e con un destro chirurgico ha battuto l’incolpevole De Vito.
Nel secondo tempo la musica non è cambiata. Sono stati sempre i padroni di casa ad offrire un ottimo giro palla con continui cambi di campo e intensi fraseggi. A passare in vantaggio, però, sono stati gli ospiti: approfittando di uno svarione difensivo, Tuccillo ha battuto l’incolpevole Saletta. Ma i locali non si sono scoraggiati. Si sono riversati in avanti e i loro sforzi sono stati premiati, prima Baiano e poi ancora Rapillo, con due magistrali punizioni hanno capovolto il risultato.
L’ultima frazione è stata ancora di marca Boys. L’ottimo Saletta ha dato sicurezza all’intero reparto difensivo. In mediana capitan Gaudiello, Giordano e Petrullo si sono disimpegnati ottimamente senza mai buttar via un pallone e cercando sempre la giocata. Gli esterni di centrocampo, Terracciano e Baiano, hanno offerto corsa e qualità. L’ottimo Gallo ha giganteggia nel cuore del centrocampo. Sull’ennesima azione manovrata l’arcigno Esposito ha offerto un pallone d’oro a Baiano che ha fatto partire un missile a volo che si è spento nel set chiudendo definitivamente il match.
LUIGI CASOLARE

MINI GIOVANISSIMI 2001/02, QUALIANO – BOYS QUARTO
BOYS QUARTO: Loreto, Bruno, Antignano, Pellone, Simeoli, Iovine, Bottiglieri, Gallo, Buonincontro, Esposito, Tedesco, Giaccio, Perrotta, Tortora….
Inarrestabile la marcia dei mini giovanissimi 2001/02 della Boys Quarto che non falliscono un colpo (8 successi su 8 incontri). A Villaricca hanno inflitto un netto 11–0 ai padroni di casa del Qualiano. Sono ben 98 le reti segnate in questa parte del campionato, con sole 4 subite. Un avvio di stagione incredibile per questa squadra che è composta da un gruppo di ragazzi unici e che rappresenta l’orgoglio del Mister Andrea Buonincontro e della società. Continuando così possono vincere alla qualificazione alla fase provinciale del campionato.

ESORDIENTI 2003 A 9, BOYS QUARTO–PRO CALCIO NAPOLI 2–2.
BOYS QUARTO: Di Matteo, Sarnelli, Fieno, Pellecchia, Russo, De Rosa, Morra, Moggio (K), Basile, Cappiello, Caporaso, D’Angelo, Merolla, Caianiello, Zaccaro. All Carandente
PRO CALCIO NAPOLI: Romano, Manna Danese, Grassi, Granieri, Esposito, Cipollaro, Pizzi, Mancinelli, Russo, Simeone, Saggiomo, Sorrettone, De Falco, Moscaro.
Grande partita allo Sporting Club di via Guerra. Boys Quarto e Pro Calcio Napoli hanno sfoderato una bella prova davanti ad una folta cornice di pubblico. Tante le persone che hanno preferito il freddo ad una bella tazza di the per sostenere i padroni di casa che, dopo due prestazioni deludenti hanno dimostrato carattere e attributi.
Sono stati gli ospiti a partire con il piede sull’acceleratore creando due occasioni che non sono state sfruttate. Passato il pericolo, i locali hanno iniziato a giocare con il trio De rosa-Moggio-Basile che ha proposto azioni d’alta scuola e da una di queste è nato il vantaggio: palla da De rosa a Moggio che l’ha girata subito a “piede caldo” Basile che, rientrato sul sinistro, da dentro l’area di rigore ha “sparato” una cannonata che s’è spenta sotto la traversa gonfiando la rete. La reazione dei viaggianti è stata caratterizzata da varie scorribande sugli esterni, ma non hanno mai impensierito più di tanto superman Cappiello, anzi le occasioni più ghiotte sono state per i flegrei che, come al solito con gli attaccanti, non hanno chiuso la gara. All’11° è arrivata la beffa con il pareggio subito sugli sviluppi di una ripartenza.
Tanti cambi nella seconda frazione in cui entrambe le formazioni si sono date battaglia senza risparmiarsi. Diverse le occasioni da gol create. Prima Moggio (lasciato sempre solo, senza supporto dei compagni) e poi Caianiello che non hanno colto l’attimo per gonfiare la rete. Il tempo sembrava incanalato sul binario del pareggio quando Russo, con una conclusione da 20metri, ha portato in vantaggio la Pro Calcio Napoli. Nel tentativo di recuperare la Boys Quarto si è riversata nella metà campo avversa, lasciando scoperta la difesa. Veloce ripartenza di Mennella che ha messo in mezzo una palla tagliata che Esposito ha messo dentro senza problemi.
Nella terza frazione i padroni di casa hanno attaccato tanto, ma sia Basile che De Rosa non sono riusciti a segnare. Il confronto è cresciuto di durezza. Ci sono stati contrasti maschi con i guerrieri difensivi di mister Carandente che sono andati a nozze: “Hannibal” Sarnelli, “Mangiafuoco” Iammarino, “colosso” Fieno, “superbike” Pellecchia, “il muro” Merolla e “bulldozer” Caporaso si sono trovati a loro agio. Con il loro catenaccio la formazione ospite ha tenuto bene sino al 12° quando i locali sono passati in vantaggio con un capolavoro di tecnica e precisione di “tuareg” D’Angelo che, ai 25 metri, ha raccolto una respinta da calcio d’angolo e di prima intenzione ha effettuato una parabola che è finita all’incrocio: un vero e proprio eurogol.

admin

Related post