full screen background image

Lo stabilimento CNH Industrial di Benson, negli Stati Uniti, ottiene la certificazione Bronzo nell’ambito del World Class Manufacturing

CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI) ha annunciato che il proprio stabilimento Case IH di Benson, nel Minnesota (Stati Uniti) ha ottenuto la certificazione Bronzo nell’ambito del programma World Class Manufacturing (WCM). Lo stabilimento produce varie macchine agricole, tra cui mezzi per la raccolta del cotone, irroratrici e applicatori FlexAir per il marchio Case IH della Società.
Il sito produttivo di Benson, inaugurato nel 1958, ospita oggi un centro di Ricerca e Sviluppo e conta circa 300 dipendenti. I prodotti realizzati in questo stabilimento vengono esportati nei mercati di oltre 20 paesi in Asia-Pacifico (APAC), America Latina (LATAM), Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e America del Nord (NAFTA).
Il WCM è uno dei più prestigiosi standard del settore manifatturiero globale per la gestione integrata degli stabilimenti e dei processi di produzione. Consiste in un sistema strutturato in pilastri, basato sul miglioramento continuo e progettato per eliminare sprechi e perdite dal processo produttivo attraverso l’identificazione di obiettivi quali zero infortuni, zero difetti, zero rotture e zero sprechi. Per certificare i miglioramenti ottenuti, il sistema prevede una serie di audit periodici indipendenti su tutti i pilastri del WCM. L’esito dei controlli determina l’assegnazione di un punteggio e tre livelli di certificazione: Bronzo, Argento e Oro. Lo stabilimento di Benson ha registrato progressi significativi in alcuni settori chiave quali Sicurezza, Miglioramento Mirato e Impegno dell’Organizzazione.
Questo modello integrato di gestione di tutti gli elementi di un’organizzazione è incentrato sul miglioramento dell’efficienza delle componenti tecniche e logistiche di un’azienda, nonché sull’aumento della competitività della stessa sul mercato. La diffusa implementazione dei principi WCM presso gli stabilimenti di CNH Industrial consente all’intera Società di condividere una cultura comune basata su processi efficienti e su un linguaggio universalmente riconosciuto in tutti gli stabilimenti e Paesi in cui CNH Industrial opera.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *