full screen background image

Moonshine vol. 4: omaggio al cinema nell’ultimo appuntamento con il reading clandestino del Nostos Teatro di Aversa

Sabato 1 aprile alle ore 21, quarto e ultimo appuntamento con il reading clandestino del Nostos Teatro: MOONSHINE vol. 4 – Distillazione clandestina di parole e note.
Il Moonshine è un famoso whiskey illegale che deve il suo nome alla pratica della distillazione clandestina, fatta, appunto, di notte, alla luce della luna. Allo stesso modo, tra un approdo ufficiale e l’altro, il Nostos Teatro propone l’idea di distillare parole e sonorizzazioni per estrarne performance singolari di “ora e qui” nella penombra della sera.
Il primo aprile andrà in scena l’ultimo dei quattro appuntamenti in intimità che compongono il Moonshine: il Nostos si trasforma nella cambusa di una nave filibustiera, alcova di poesia e letteratura, di musica elettronica e strumentale, di fotografia e video, di rum e vino buono.
Il reading di sabato sarà un omaggio al grande cinema d’autore. Per l’ultimo appuntamento gli allievi della scuola di recitazione ricorderanno i film più significativi della storia recente del cinema italiano e internazionale. I monologhi, ispirati alle più grandi pellicole del nostro tempo, ma riscritti dagli stessi interpreti, accompagneranno gli spettatori attraverso un gran tour cinematografico di suggestioni. La sfida è rubare le parole alle immagini, per inserirle in una nuova dimensione evocativa, mantenendo costante la poesia e rafforzandola con la recitazione dal vivo e con l’accompagnamento musicale del giovane compositore e strumentista Tommy Grieco.
Gli allievi attori del Nostos Teatro in scena sono Maria Teresa Vargas, Enzo Motti, Angela Caputo, Nicla Salve, Barbara De Gaetano, Raffaele Serpe, Giusy Pangia, Giusy Ruggiero, Marika Frongillo, Giusy Mangiacapra, Antonella Cotugno, Luca De Rosa e Angela Di Foggia.

MOONSHINE vol.4
Distillazione clandestina di parole e note
Letture interpretate dagli allievi attori del Nostos Teatro
Regia Giovanni Granatina, Dimitri Tetta
Selezione testi Gina Oliva

Accompagnamento musicale a cura di Tommy Grieco




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *