Napoli, 19enne fermato in via Salvator Rosa con una pistola giocattolo

 Napoli, 19enne fermato in via Salvator Rosa con una pistola giocattolo

19enne napoletano, è stato arrestato dagli agenti della VI sezione criminalità diffusa della squadra mobile partenopea per il reato di resistenza aggravata a pubblico ufficiale.

I poliziotti, poco dopo le 19.00, nel transitare in via Salvator Rosa, hanno incrociato uno scooter con due giovani a bordo, che, alla vista della Polizia, tentavano di eludere il controllo, ma gli è stato prontamente intimato l’alt polizia.

Il conducente dello scooter ha finto in un primo momento di rallentare per poi invertire la marcia e scappare, innescando così un inseguimento da parte della Polizia. I fuggitivi sono stati raggiunti e poco dopo bloccati.

Pochi secondi prima il passeggero si era girato, estraendo una pistola dalla cintola e puntandola verso i poliziotti. Uno dei poliziotti ha bloccato e disarmato il passeggero armato, mentre il conducente, sempre alla guida dello scooter, ha iniziato a sferrare calci all’altro poliziotto che lo aveva preso per un braccio, riuscendo a divincolarsi ed a scappare fino a far perdere le proprie tracce.

Il 19enne è stato trovato in possesso di due paia di guanti in lattice e di una  pistola risultata giocattolo, riproduzione autentica della Pistola Modello Lady K Cal. 8 mm K Italy, privata del tappo rosso.  La pistola  giocattolo ed i guanti in lattice sono stati sequestrati, ed il giovane già con precedenti di polizia è stato arrestato.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *