Napoli, controlli della polizia municipale a Barra e alla Riviera di Chiaia

 Napoli, controlli della polizia municipale a Barra e alla Riviera di Chiaia

Al fine di assicurare il migliore svolgimento della tradizionale Festa dei Gigli 2017 a Barra, la Polizia Municipale ha effettuato un’operazione di controllo del territorio sottoponendo a controllo numerosi veicoli. Agenti di vari reparti hanno controllato 45  motoveicoli contestando 30 violazioni al codice della Strada ponendo in sequestro 9 motoveicoli per assenza di assicurazione nonché 6 per guida senza patente perché mai conseguita

Nel fine settimana gli agenti sono intervenuti anche nella zona “Baretti” dove sono state controllate diverse attività di ristorazione e bar. In vico II Alabardieri sono state verbalizzate quattro attività  perché ponevano i contenitori dei rifiuti fuori dai locali durante l’orario d’apertura. Altri due esercizi pubblici venivano sanzionati per il deposito di cartoni da imballaggio non piegati e fuori dagli orari consentiti, altre tre attività venivano verbalizzate per occupazione abusiva di suolo pubblico e un’altra veniva sanzionata per la mancata comunicazione del cambio dell’amministratore della societá.

I controlli hanno interessato anche vicoletto Belledonne e via Ferrigni dove gli esercenti di quattro bar venivano sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico o per eccedenza di occupazione rispetto al titolo concessorio. Le stesse violazioni anche per quattro locali in via Bisignano. In via Riviera di Chiaia veniva sorpreso un parcheggiatore abusivo che esercitava la propria attività all’interno dell’ area di cantiere del rifacimento della pavimentazione. Per il parcheggiatore seguirà l’informativa all’Autorità Giudiziaria per essersi impossessato di un’area privata (area di cantiere) al fine del proprio profitto. Infine, venivano verbalizzati 73 veicoli in divieto di sosta. L’ammontare delle sanzioni è di circa 11.000 euro.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *