Napoli, De Magistris incontra il Sindaco di Betlemme Anton G.Salman

 Napoli, De Magistris incontra il Sindaco di Betlemme Anton G.Salman

Frate Ibrahim Faltas, della Custodia di Terra Santa, con sede a Gerusalemme ed autore di numerosi scritti sul tema della pace, è a Napoli in questi giorni con il nuovo Sindaco di Betlemme Anton G.Salman.
Erano accompagnati dal Commissario generale di Terra Santa Frate Sergio Galdi e sono stati ricevuti oggi a Palazzo San Giacomo dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris con il quale si sono intrattenuti in colloquio sui delicati temi della pace, dell’inclusione e della solidarietà.
Si è discusso della delicata situazione del Medio Oriente e si è convenuto sulla opportunità di rinsaldare ancor di più i rapporti, già ottim, con Napoli e la Palestina e con Betlemme in particolare. De Magistris ha anche ricordato con emozione a Faltas e a Salman le fasi delle sue visite in Palestina che gli sono servite a comprendere ancor di più il dramma del popolo palestinese.
Il primo cittadino ha rivolto un affettuoso augurio a Frate Faltas per il suo venticinquesimo anno sacerdotale, che sarà celebrato con una Santa Messa il 17 settembre a Betlemme nella Parrocchia di Santa Caterina.
Al Sindaco Salman, dopo la consegna – molto gradita – del crest della Città di Napoli, de Magistris ha rivolto un caloroso augurio di buon lavoro nell’importante ruolo di primo cittadino di Betlemme, che gli ha donato una sciarpa e un oggetto artistico in porcellana.
Al termine dell’incontro De Magistris, che è anche cittadino onorario di Palestina, ha ricevuto l’invito a visitare nuovamente al più presto quella terra, magari in occasione della prossima Pasqua. Nei prossimi giorni invece il primo cittadino si recherà a Capodimonte presso la sede del Commissariato generale di Terra Santa aderendo all’invito di Frate Sergio Galdi.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *