Napoli, la Polizia Municipale ferma due baby ladri di biciclette in via Partenope

 Napoli, la Polizia Municipale ferma due baby ladri di biciclette in via Partenope

Durante i servizi predisposti per il contrasto al fenomeno delle baby gang, l’ U.O. Tutela Minori della Polizia Municipale di Napoli, ha intercettato in Via Partenope 2 minori, di 13 e 11 anni che si erano illegittimamente impossessati di tre biciclette.

Gli Agenti, in servizio nella zona del Lungomare a tutela dei passanti e dei flussi turistici in zona che talvolta vengono infastiditi da bande di ragazzini, erano stati allertati per la fastidiosa presenza dei due che si aggiravano con due biciclette e trascinandone una terza tra alcune preziose macchine d’epoca in esposizione.

La pattuglia è intervenuta impedendo danni alle vetture e fermando i ragazzini che hanno fornito versioni differenti in merito sia alla propria identità che alla provenienza dei veicoli e sono stati dunque condotti presso gli Uffici per rintracciare i genitori.

I ragazzini, residenti nei Quartieri Spagnoli e provenienti da nuclei familiari problematici erano già noti agli Agenti perché protagonisti recentemente di altri atti di intemperanza lungo Via Toledo. I genitori, arrivati negli uffici della Municipale, hanno disconosciuto la proprietà delle tre biciclette che sono state, pertanto, trattenute dalla U.O. Tutela Minori per effettuare i dovuti accertamenti al fine di risalire ai legittimi proprietari

I minori sono stati poi affidati ai rispettivi genitori, informati dei fatti e diffidati ad adottare maggiore attenzione nella vigilanza sui figli che, ad ogni modo, saranno segnalati alla Procura per i Minorenni ed ai Servizi Sociali.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *