Nasce la rete certificata ‘BFGoodrich Off Road Center’

 Nasce la rete certificata ‘BFGoodrich Off Road Center’

I risultati di uno studio internazionale realizzato da BFGoodrich® hanno dimostrato che i propri clienti preferiscono affidarsi a professionisti autenticamente appassionati all’universo Off Road e capaci di trasmettere in modo chiaro le informazioni nel punto vendita BFGoodrich® al momento dell’acquisto.

Per rispondere alle loro esigenze, BFGoodrich® ha lanciato nel 2016 un programma di formazione in 12 Paesi in tutto il mondo, dedicato ad una selezione di Dealers, per creare una rete internazionale di punti vendita certificati BFGoodrich® Off Road Center.

Grazie alle partnership sviluppate con Scuole di guida fuoristrada, ogni gommista certificato BFGoodrich® Off Road Center avrà l’opportunità di far partecipare il proprio team ad un corso della durata di due giorni. Il corso ha l’obiettivo di sperimentare le performance dei pneumatici in reali condizioni di utilizzo, con pressioni differenti in base al tipo di terreno (scivoloso, fangoso, pietroso). 

Da Settembre in Europa

Gli appassionati fuoristradisti potranno facilmente individuare le sedi di vendita certificate BFGoodrich® Off Road Center sul web BFGoodrich® attraverso un logo specifico e presso il punto vendita grazie alla targa apposta sulla vetrina e alla placca apposta all’interno del punto vendita.

Secondo Franck Barge, Distribution Manager: “Da settembre in Francia, Italia e Spagna, il programma si concentrerà su una dozzina di punti vendita per Paese con l’obiettivo, per i prossimi tre anni, di creare una copertura a livello nazionale grazie ad una rete di oltre 70 punti vendita certificati. In tutti i 12 Paesi, BFGoodrich® mira a creare 500 ragioni sociali accreditate entro il 2019.” 

In Italia, sono stati formati i primi 9 BFGoodrich® Off Road Center dei 10 previsti entro il 2017.

BFGoodrich ha lanciato il suo programma legato alla certificazione degli specialisti 4×4 Off Road anche in Italia.

Nei giorni 7, 8 e 9 settembre, presso la struttura dell’area ASC – automotive Safety Centre, si è tenuto il primo corso di formazione dedicato ai gommisti certificati BFGoodrich® Off Road Center. 

Il corso, organizzato con la scuola Guida Sicura Quattroruote, si è svolto nell’area a disposizione degli appassionati di Off Road che si estende su una superficie di 53.000 m2.

I gommisti, indirizzati dagli esperti istruttori della scuola ASC, hanno potuto cimentarsi in una serie di prove differenziate in base al loro livello di conoscenza.

All’evento ha partecipato un ospite d’eccezione, Massimo “Miki” Biasion due volte campione del mondo rally, nel 1988 e nel 1989 e testimonial del brand BFGoodrich®.

Riprende così una collaborazione che porterà “Miki” Biasion e BFGoodrich a condividere eventi 4×4 Off Road (prossima tappa sarà il 4×4 Fest di Carrara).

I punti vendita certificati BFGoodrich® Off Road Center sono:

CARROZZERIA ACERNI SNC- Varano de’ Melegari (PR)

FACTORY 4×4 DI DE BORTOLI RINO- Verona (VR)

ELECTRONGOMME SNC – Settimo San Pietro (CA) 

EUROMASTER ORAZIO SICALI S.R.L. – Gravina di Catania (CT)

EUROMASTER PELLEGRINO LUCIANO – Trecastagni (CT)

EUROMASTER PNEUS CENTER MASSERUT – Torino (TO)

FALCHI GOMME – Nuoro (NU)

MONDO 4×4 DI GUIDOTTI MICHELE – Segrate (MI)

NEUMANN OFF ROAD SRL – Roma (RM)

Per promuovere la passione tra gli appassionati del settore, BFGoodrich® supporterà i gommisti certificati BFGoodrich® Off Road Center  che parteciperanno ad eventi legati al settore fuoristrada.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *