Patenti, una mappa interattiva per cercare il punto più vicino dove rinnovarla

 Patenti, una mappa interattiva per cercare il punto più vicino dove rinnovarla

Una mappa interattiva su cui gli automobilisti potranno cercare il punto più vicino dove poter rinnovare la patente di guida in tempi rapidi e senza stress. È questo l’obiettivo di www.patenterinnovata.it, il sito internet ideato dalla confederazione delle autoscuole, la Confarca, dedicato ad autoscuole e studi di consulenza, per rendere più facile il rinnovo del documento di guida.

La mappa online permette agli operatori iscritti alla confederazione di essere geolocalizzati sull’intero territorio nazionale. I cittadini potranno così trovare la scuola guida disponibile al rinnovo nell’arco di 25 chilometri, oppure cercare la più vicina in base a codice di avviamento postale, città, provincia e regione. Disponibilità per giorni ed orari di visite mediche, consulenze sulla documentazione e tempi per le pratiche sono dunque resi noti in tempo reale.

“È una scelta strategica che mette in rete i naviganti che intendono rinnovare la patente e i più di duemila professionisti del settore autorizzati dalle autorità competenti e riconosciuti dalla nostra confederazione, che potranno mettere a disposizione un servizio in linea con le norme vigenti – afferma il presidente di Confarca Paolo Colangelo – Trovare un operatore disponibile ad un rinnovo di patente, che possa mettere a disposizione visite mediche e documentazione in tempi ragionevolmente veloci, risulta uno dei problemi che più sottolineano gli automobilisti. Confarca vuole rispondere a queste esigenze in modo concreto, fornendo attraverso il web una risposta rapida e a portata di clic”.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *