Open week al Teatro delle Rose. In arrivo da Mediaset la scherma scenica

 Open week al Teatro delle Rose. In arrivo da Mediaset la scherma scenica

Al via l’Open week al Teatro delle Rose: dal 30 settembre al 2 ottobre porte aperte e lezioni gratuite nei laboratori artistici di musica e teatro. Avviamento alla musica, batteria, chitarra, canto individuale e corale, tastiera, musica d’insieme e arti sceniche con lo studio della dizione, della fonetica e della lettura espressiva saranno tutti protagonisti durante la tre giorni che precede lo start dei corsi del nuovo anno scolastico.

Novità del 2015 è il corso di scherma scenica che verrà presentato alle 15:00 di venerdì 2 ottobre. Ad accogliere tutti gli interessati sarà il Maestro Massimo Cimaglia, componente della commissione Scherma storica e di scena della Federazione italiana scherma, impegnato con il Riccardo III (regia di M. Carniti), l’Amleto (regia di P. Cigliano) e nella fortunata fiction Mediaset “Ris”. «Sono innamorato del teatro e della scherma – spiega il Maestro – e mi entusiasma la possibilità di fusione con le arti più varie. Tutto ciò mi spinge a diffondere e ad avvicinare altre persone a questo meraviglioso mondo. Parola di SciabolAttore».

“School of Rock”, il laboratorio di musica leggera, verrà presentato al pubblico giovedì 1 ottobre alle ore 18:00 con i suoi otto anni di intensa attività e maestri altamente qualificati pronti ad introdurre i partecipanti nello sviluppo della musicalità, nella conoscenza dello strumento, nella formazione tecnica e teorica, nello studio di stili e storia del rock, nella costruzione di un repertorio, nel live e nell’approccio allo studio recording. “Le ali dipinte di Icaro”, invece, presenterà i suoi corsi teatrali, dai 3 anni fino all’età adulta, i giorni Mercoledì 30 Settembre e Venerdì 2 Ottobre dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Le lezioni di prova sono totalmente gratuite e daranno l’opportunità di misurarsi con l’arte, di conoscere i maestri e il direttore artistico e di comprendere l’approccio serio e moderno che anima i laboratori del Teatro Delle Rose.

Per maggiori informazioni e per prenotare le lezioni gratuite è possibile telefonare o recarsi al botteghino del Teatro Delle Rose di Piano di Sorrento entro il 30 settembre. Inoltre è allestito uno stand informativo in Piazza Cota, con musica rock e video dei concerti degli allievi, oggi in occasione della festività del Patrono di Piano di Sorrento e nella giornata di domani 30 settembre.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *