Operazione Women’s Day, controlli delle Fiamme Gialle in provincia di Avellino

 Operazione Women’s Day, controlli delle Fiamme Gialle in provincia di Avellino

Nella giornata dedicata alla festa della donna, le fiamme gialle irpine hanno eseguito un piano coordinato di controllo economico-finanziario del territorio finalizzato a prevenire e reprimere i fenomeni illeciti che trovano manifestazione nel tessuto socio-economico della provincia.

La compagnia della guardia di finanza di avellino ha impiegato 7 pattuglie durante l’intera giornata al fine di effettuare servizi di prevenzione e di repressione in diversi settori quali l’evasione fiscale, l’abusivismo commerciale, il lavoro nero e la pirateria audiovisiva.

Le attività hanno interessato il capoluogo irpino e altre località della provincia, con il dispiegamento di militari anche nella fascia notturna.

L’operazione ha portato i seguenti risultati.

Sono stati sottoposti a sequestro più di 200 composizioni floreali vendute abusivamente da ambulanti poi denunciati all’autorità amministrativa competente, con sanzioni elevate per quasi € 30.000.

Tre esercenti attività commerciali sono stati sanzionati per la mancata emissione di documenti fiscali.

Durante i controlli a diversi locali della movida avellinese, dove erano organizzate serate dedicate alle donne, i militari hanno complessivamente individuato 5 lavoratori in nero.

Inoltre, durante lo svolgimento di uno degli eventi controllati, le fiamme gialle hanno sorpreso un animatore intento a diffondere brani musicali illegalmente detenuti, denunciandolo per violazione all’art. 171-ter della l. 633/41 con il conseguente sequestro del computer portatile.

L’attività di servizio svolta conferma la costante presenza della guardia di finanza sul territorio irpino a contrasto dei fenomeni illeciti che arrecano danno ai consumatori, ai lavoratori e ai commercianti rispettosi delle regole di mercato.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *