Piano di Sorrento, a Villa Fondi la presentazione del libro “I racconti del lunedì” di Ciro Ferrigno

 Piano di Sorrento, a Villa Fondi la presentazione del libro “I racconti del lunedì” di Ciro Ferrigno

Domenica 1 maggio a Villa Fondi si terrà la presentazione del libro “I racconti del lunedì” di Ciro Ferrigno. L’evento, che avrà inizio alle 19 presso la Sala congressi, è patrocinato dalla Città di Pia no di Sorrento e dall’Associazione Turistica Pro Loco Piano di Sorrento ed è curato, nell’organizzazione, dal gruppo culturale dell’autore.

Il volume (pubblicato da Nicola Longobardi Editore) raccoglie 111 racconti, alcuni dei quali già condivisi sui moderni mezzi di comunicazione social, e passano in rassegna volti, leggende, aneddoti, tradizioni e nostalgie del territorio al quale lo scrittore è particolarmente legato: dalla rilettura dei segni del tempo e delle generazioni nelle strade cittadine al senso di appartenenza di ogni popolo al proprio paese, dalle iniziative culturali e sociali portate avanti da maestri di professione e di vita, agli inni, drappeggiati di ricordi, delle esistenze comuni, dei luoghi d’infanzia e dei profumi di una volta.

Alla presentazione interverranno il Sindaco di Piano di Sorrento Giovanni Ruggiero, l’ex Sindaco Luigi Iaccarino e la prof.ssa Cecilia Coppola, Presidente dell’associazione culturale Cypraea. Parteciperanno, inoltre, il Magic Medley Ballet di Marilina Iacono e il Trio Kalusy con Alfonso M. Delli Franci, Annabella Severi e Tommaso De Simone. L’autore ha deciso di donare il proprio libro a coloro che seguono da tempo le sue attività culturali.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *