Pianura, alla Casa della Cultura il laboratorio creativo per bambini “Letture a voce alta”

 Pianura, alla Casa della Cultura il laboratorio creativo per bambini “Letture a voce alta”

Sabato 21 Maggio la Casa della Cultura e del Giovane nel centro storico del quartiere Pianura ospiterà il secondo appuntamento dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni: le “Letture a voce alta” a cura dell’Associazione Comunicarea in collaborazione con I Mangiasogni – nutrimenti per piccoli lettori.

Dalle 16:30 alle 18:30 i bambini del quartiere potranno gratuitamente partecipare alle letture animate durante le quali la lettrice de I mangiasogni condurrà ciascun bambino in un mondo fantastico, oltre il quotidiano!

Finalmente la lettura non sarà più un compito ma un momento di gioco, aggregazione e socializzazione, ma soprattutto l’occasione per andare a esplorare mondi sconosciuti sviluppando così la curiosità, l’immaginazione e la capacità di interazione.

Oltre alla lettura teatralizzata, i bambini saranno coinvolti in un laboratorio creativo a tema e a seguire merenda per tutti.

Libro scelto per questo incontro è “Paolo il Sonnambulo” edito dalla casa editrice Lavieri Edizioni mentre il laboratorio artistico farà cimentare i bambini con l’uso della carta crespa e dei colori.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *