Podio Parigino per Sam Bird e il Ds Virgin Racing

 Podio Parigino per Sam Bird e il Ds Virgin Racing

Terzo posto finale all’e-Prix di Parigi per Sam Bird, al termine di un caotico ultimo giro. DS Virgin Racing e Sam Bird conservano il secondo posto in classifica piloti e costruttori.rossima tappa a Berlino, il 19 maggio. Terzo posto per Sam Bird all’E-Prix di Parigi, terzo podio consecutivo che consolida il secondo posto nella classifica piloti e team del pilota britannico e di DS Virgin Racing.

Sam Bird ha tenuto un ritmo veloce sin dall’inizio della giornata, siglando il miglior tempo della prima sessione di prove, mentre il team mate Alex Lynn si è piazzato in sesta posizione. Nelle qualifiche Sam Bird ha conquistato il secondo posto sulla griglia di partenza, al fianco di Jean-Eric Vergne. À solo mezzo secondo dal miglior tempo, Alex Lynn si è aggiudicato la quindicesima posizione.

Spenti i semafori, Sam Bird è riuscito a resistere a un attacco di André Lotterer e ha tenuto la seconda posizione dietro a Jean-Eric Vergne.

Nella seconda metà della gara André Lotterer ha superato Sam Bird con un affondo deciso, e poco dopo anche Lucas di Grassi ha trovato un’apertura. La quarta posizione all’ultimo giroè sembrata  interrompere la serie di podi di Sam. All’ultima curva Sam Bird, arrivando a tutta velocità, ha tamponato la  Techeetah di André Lotterer, ormai in calo di energia, e ha tagliato il traguardo in terza posizione, aggiudicandosi il quattordicesimo podio in Formula E. Buono anche il ritmo di Alex Lynn, quattordicesimo.

Sam Bird: «Questo week end siamo stati competitivi, ma Jean-Eric Vergne ha corso una gara intelligente, e non siamo riusciti a batterlo. Merita la vittoria, e so che vincere a casa propria èveramente speciale. La gara è stata spettacolare, e sono contento di questo terzo posto che ci consente punti importanti, per me e per il team.»

Alex Lynn: «Purtroppo per me non è stata una buona giornata. Sono rimasto deluso dalla qualifica, che ha reso la mia gara più difficile. Siamo riusciti a guadagnare qualche posto, ma senza arrivare a rimontare molto. Sappiamo che siamo veloci, e l’obiettivo è riprovarci a Berlino. »

Alex Tai, Team Principal DS Virgin Racing : «Parigi è stato un appuntamento favoloso, sia in pista che fuori. Sam conquista un nuovo podio per la gara di casa del nostro costruttore DS Automobiles. Abbiamo anche organizzato il nostro Innovation Summit e annunciato una nuova partnership con  STANLEY Black & Decker, e l’ingresso di un nuovo azionista di maggioranza con Envision. Restano solo quattro gare e il nostro team rafforza la seconda posizione in classifica. Siamo pronti per il prossimo appuntamento. »

Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance: « Sam sigla la terza top 3 consecutiva, e prosegue, a casa nostra, a Parigi, la sua serie di podi. Queste performance ci permettono di essere ancora in corsa in questi campionati così seguiti. »

Yves Bonnefont, Direttore Generale di DS Automobiles: «Questa di Parigi è stata una bella gara, piena di colpi di scena. Siamo entusiasti dello spettacolo regalato a tutti i fan DS presenti oggi. Sam Bird ha concluso la gara su tre ruote, come ha fatto la DS del 1955… È una tradizione per il nostro marchio! »

La prossima gara di Formula E si svolgerà a Berlino il 19 maggio. Per maggiori informazioni appuntamento su www.ds-virginracing.com.

CAMPIONATO DI formula E FIA ABB 2018
E-PRIX DI PARIGI (8ͣmanche) – risultati (49giri) :

  1. Jean Eric Vergne, Techeetah (28 punti, P)
  2. Lucas di Grassi, Audi Sport ABT Schaeffler (19, FL)
  3. Sam Bird, DS Virgin Racing (15 punti)
  4. Maro Engel, Venturi Formula E (12 punti)
  5. Sebastien Buemi, Renault e.dams (10 punti)
  6. Andre Lotterer, Techeetah (8 punti)
  7. Daniel Abt, Audi Sport ABT Schaeffler (6 punti)
  8. Felix Rosenqvist, Mahindra Racing (4 punti)
  9. Oliver Turvey, NIO Formula E (2 punti)
  10. Jose Maria Lopez, Dragon (1 punto)
  11. Alex Lynn, DS Virgin Racing

CLASSIFICA PILOTI:

  1. Jean Eric Vergne, 147 punti
  2. Sam Bird, 116 punti
  3. Felix Rosenqvist, 86 punti
  4. Sebastien Buemi, 70 punti
  5. Lucas di Grassi, 58 punti
  6. Alex Lynn, 17 punti

CLASSIFICA TEAM:

  1. Techeetah, 188 punti
  2. DS Virgin Racing, 133 punti
  3. Audi Sport ABT Schaeffler, 114 punti
  4. Mahindra Racing, 107 punti
  5. Panasonic Jaguar Racing, 88 punti

DS Virgin Racing è una delle scuderie presenti sin dalla prima stagione al Campionato Formula E FIA,la prima competizione per monoposto 100 % elettriche.  Diretto da Alex Tai, con il supporto del fondatore di Virgin Sir Richard Branson, il team lavora in stretta collaborazione con il marchio premium francese DS Automobiles, alla costante ricerca d’innovazioni e competitività.

La sede della scuderia è a Londra, mentre la base operativa è una fabbrica all’avanguardia tecnologica nella città di Silverstone.Le officine di DS Automobiles si trovano invece a Satory, nel Centro d’Eccellenza del Groupe PSA.

La squadra, alla sua quarta stagione, è una delle più competitive.Dagli inizi nella stagione 2014/2015, ha segnato 467 punti e conquistato cinque vittorie, tredici podi, sei pole position, cinque migliori tempi e nove FanBoost in trentatré gare.È una delle tre squadre ad aver ottenuto vittorie in tutte le stagioni della Formula E.

Virgin è un gruppo leader di investimenti internazionale, e uno dei marchi più conosciuti e apprezzati al mondo.Creato nel 1970 da Sir Richard Branson, il Virgin Group si è sviluppato con successo in vari settori, come telefonia mobile, viaggi, servizi finanziari, intrattenimento, musica, vacanze, salute e wellness.

Marchio francese creato a Parigi, DS nasce ufficialmente il 1° giugno 2014, con l’obiettivo di rinnovare il premium francese. Forte della sua eccezionale eredità e animato dallo spirit of avant-garde, il marchio conserva i valori di innovazione e distinzione ereditati dalla DS del 1955.

La Collezione DS, studiata per una clientela che vuole esprimere la propria personalità, comprende DS 3, DS 3 CABRIO, DS 4, DS 4 CROSSBACK, DS 5, completata da DS 7 CROSSBACK.Propone auto che si distinguono per il design innovativo, la raffinatezza nei minimi dettagli, le tecnologie d’avanguardia e la serenità dinamica.

Presentato al salone di Ginevra 2017, DS 7 CROSSBACK, il SUV secondo DS, firmato Parigi per innovazione e tecnologia, inaugura la seconda generazione dei modelli DS.In linea con il suo impegno nel realizzare auto ibride ed elettriche performanti, il Marchio proporrà nel 2019, DS 7 CROSSBACK con E-TENSE, l’ibrido secondo DS.

Il Marchio DS, distribuito nei DS Store e nei DS Salon, o nelle zone dedicate della rete Citroën, vanta anche un flagship, il  DS WORLD PARIS.DS significa anche esperienza di Marchio che va oltre i prodotti, con ONLY YOU, programma di servizi esclusivi presentato al Mondiale di Parigi 2016.

Segui le novità di DS Italia su DSautomobiles.it @dsitalia e di DS à internazionale su www.DSautomobiles.com    @DS_Official

Il Campionato di Formula E ABB FIA è la prima competizione mondiale 100% elettrica disputata nelle vie di alcune delle città più importanti: Hong Kong, Marrakech, Parigi, Berlino e New York.Il Campionato rappresenta la visione del futuro dell’industria automobilistica, e presenta le ultime innovazioni tecnologiche che riguardano la mobilità elettrica e le energie alternative.Nei prossimi anni i costruttori potranno concentrarsi sullo sviluppo di motori e batterie, da utilizzare poi sui veicoli elettrici di serie.

 Total è un gruppo globale nel settore dell’energia, una delle prime compagnie internazionali a trattare petrolio e gas, seconda al mondo per l’energia solare con SunPower e Total Solar.I suoi 98.000 collaboratori lavorano per un’energia migliore, più sicura, più pulita, più efficiente, più innovativa e accessibile al maggior numero possibile di persone.Total, presente in oltre 130 Paesi, si impegna per fare in modo che le proprie attività abbiano effetti positivi in campo economico, sociale e ambientale.

Oltre a essere il fornitore ufficiale di pneumatici per la Formula E, Michelin è partner ufficiale a livello internazionale della  campagna FIA Action for Road Safety, per la sicurezza sulle strade.Questo programma è destinato a sostenere il Decade of Action for Road Safety promosso dall’ONUcon l’obiettivo di salvare cinque milioni di vite umane nei prossimi dieci anni. Il programma ha lo scopo di educare e sensibilizzare alla sicurezza delle strade, dei veicoli e dei comportamenti in tutto il mondo.

 

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *