Pomigliano d’Arco, aggredito consigliere del M5S di Casalnuovo di Napoli: la solidarietà di Luigi di Maio

 Pomigliano d’Arco, aggredito consigliere del M5S di Casalnuovo di Napoli: la solidarietà di Luigi di Maio

«l’episodio di intolleranza di ieri è l’ennesimo di una lunga serie di intimidazioni che il Movimento subisce. L’aggressore di ieri è lo stesso che nel 2009 aggredì il sottoscritto in una convention pubblica, perché avevo fatto alcune domande ai candidati alle europee». «Ieri un consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Casalnuovo di Napoli, Christian Cerbone, è stato aggredito a Pomigliano d’Arco da un supporter del sindaco Lello Russo, dinanzi la sala del consiglio comunale dopo che il consiglio era stato sospeso proprio per le continue offese dello stesso aggressore ai consiglieri comunali del M5S e dopo che il Sindaco aveva definito “imbecille” un nostro consigliere comunale»: lo rende noto, con un comunicato, il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio.

«A Christian – aggiunge Di Maio – va tutta la mia solidarietà e vicinanza. Nei consigli comunali è troppo spesso impedito all’opposizione di potersi esprimere e a Pomigliano d’Arco c’è un clima di intolleranza verso il Movimento 5 Stelle da parte della maggioranza che va oltre la dialettica democratica».

Di Maio ha chiesto «al Sindaco, Raffaele Russo, di riportare il dibattito politico nei binari della dialettica democratica e porre fine alle offese ai consiglieri di minoranza ed al Presidente del Consiglio Comunale di Pomigliano d’Arco di essere garante di tutti i gruppi consiliari così come prevede il suo ruolo».

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *