Pranzo in ufficio per 4 italiani su 10. Bofrost punta sulle imprese con Business Food e Bofrost Per Te

 Pranzo in ufficio per 4 italiani su 10. Bofrost punta sulle imprese con Business Food e Bofrost Per Te

Cestino, gavetta, schiscetta o lunch box: il pranzo portato da casa in ufficio, comunque lo si chiami, è un’abitudine che riguarda il 40% degli italiani, secondo un’indagine Coldiretti-Ixé. Si pranza in ufficio per motivi di rapidità, dieta o perché piace condividere il momento del pasto con i colleghi. E, in un Paese come il nostro dove le PMI rappresentano la stragrande maggioranza delle imprese, non sono molte le realtà attrezzate per offrire ai dipendenti una mensa o altre soluzioni organizzate.

Ecco spiegato il successo della proposta Business Food di Bofrost, la più grande azienda italiana di vendita di surgelati a domicilio, che oggi fa arrivare i suoi camioncini, oltre che a casa di oltre un milione di famiglie italiane, anche nelle attività: piccole imprese, artigiani, studi professionali, esercizi commerciali.

Spiega l’amministratore delegato di Bofrost Gianluca Tesolin: «Con Business Food oggi serviamo sul posto di lavoro oltre 3mila clienti, per un fatturato di 1,8 milioni di euro l’anno. Nelle aziende che non possono offrire la mensa, ma non vogliono rinunciare a dare un servizio in più al personale, portiamo un’amplissima gamma di piatti da preparare in pochi minuti, a prezzi vantaggiosi se confrontati di quelli di bar e trattorie. Non ci sono minimi di acquisto, il servizio può essere richiesto anche da una sola persona, e può essere gestito sia dal datore di lavoro, sia dai singoli dipendenti».

Con la formula Business Food si ordina dal sito www.businessfood.it o per telefono e si è seguiti da un incaricato che consegna gli ordini sul posto di lavoro e gestisce il congelatore. Se l’azienda lo richiede, Bofrost fornisce freezer, microonde e fornetto per le pizze a condizioni particolarmente vantaggiose.

Il servizio è nato nel 2012, testando prima l’interesse e la formula giusta nel territorio del Triveneto dove ha sede Bofrost, e poi si è sviluppato prevalentemente nel Nord e nel Centro Italia. La maggior parte delle aziende clienti arriva a 10/15 dipendenti e Business Food è oggi una soluzione richiesta anche dalle strutture ricettive per il proprio room-service interno.

«Piace perché è semplice e comodo –prosegue Tesolin–. I dipendenti possono pagare con i buoni pasto, ma ci sono anche aziende che hanno deciso di acquistare le forniture per metterle gratuitamente a disposizione del personale. Tutti gli acquisti sono detraibili dall’imponibile fiscale dell’azienda».

Anche se a disposizione c’è l’intero catalogo Bofrost, con 460 prodotti, ad essere più gettonato è il menu Business Food dedicato: una selezione di piatti che passano direttamente dal freezer al microonde e sono pronti in 4-5 minuti. 30 primi piatti tra paste, ravioli, lasagne e zuppe; e poi secondi, pizze, mini dessert e snack, questi ultimi molto richiesti dalle aziende anche per riunioni e coffee break.

Per il mondo delle imprese Bofrost ha studiato anche Bofrost Per Te, un sistema di convenzioni utilizzato dalle aziende che vogliono offrire ai lavoratori un valore aggiunto, gratificandoli.

Buoni sconto, gift card e promozioni dedicate per la spesa di surgelati Bofrost: un servizio in più per i dipendenti su cui si gode anche degli sgravi fiscali previsti in materia di welfare aziendale, uno strumento che grazie alle ultime novità di legge si sta diffondendo sempre di più. «Anche in Italia sta crescendo una cultura in questo senso, e le imprese sono alla ricerca di modi nuovi per gratificare e creare valore per i collaboratori –spiega Tesolin–. A oggi abbiamo stipulato convenzioni per un’ottantina di aziende, con oltre 3.800 attivazioni, che nel periodo marzo-giugno 2017 sono cresciute del 32% rispetto allo stesso periodo del 2016». Anche in questo caso, i risultati sono interessanti sia per le imprese, sia per i lavoratori: le prime creano coinvolgimento e senso di appartenenza offrendo un servizio di valore, i secondi godono di vantaggi tangibili quando scelgono diventare clienti Bofrost.

bofrost* Italia – È la più importante azienda italiana della vendita diretta a domicilio di specialità alimentari surgelate senza nessuna interruzione della catena del freddo. Vi lavorano 2.400 persone in tutta Italia. Le sede centrale si trova a San Vito al Tagliamento (PN). A oggi, sono oltre un milione le famiglie italiane che apprezzano e conoscono i prodotti di bofrost* Italia. La qualità, il gusto e un eccellente servizio rappresentano i fattori di successo di questa azienda

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *