PROFESSIONI: GIOVEDI’ 18 A ROMA IL FORUM SUL WELFARE CON IL SOTTOSEGRETARIO AL LAVORO BOBBA

 PROFESSIONI: GIOVEDI’ 18 A ROMA IL FORUM SUL WELFARE CON IL SOTTOSEGRETARIO AL LAVORO BOBBA

ROMA – “In tempi di crisi è necessario ipotizzare l’introduzione di ammortizzatori sociali anche per i professionisti. La proposta è quella di un welfare dinamico che veda le Casse di previdenza in prima linea, facendo rete tra i vari Istituti, allo scopo di concedere un contributo per superare la momentanea difficoltà economica.
Alle Casse è stato chiesto di investire nell’economia italiana: anche questo è welfare, perché produrre ricchezza attraverso investimenti significa creare lavoro e far crescere imprese e professioni. Gli Enti sono favorevoli, ma hanno necessità di tutelare i propri patrimoni”. Lo ha detto Luigi Pagliuca, numero uno della Cassa di previdenza dei ragionieri, presentando la tavola rotonda “Il welfare a sostegno dei professionisti” che si terrà giovedì 18 giugno alle ore 10, presso la Sala Cristallo dell’Hotel Nazionale in Piazza Montecitorio.
Alla manifestazione interverranno Luigi Bobba, sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; ; Giuseppe Scolaro, vicepresidente della Cnpr; Roberto Cunsolo, consigliere tesoriere del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili; Marco Cuchel, presidente Associazione Nazionale Commercialisti; Alessandra Del Boca, ordinario di Politica Economica presso l’Università di Brescia; Antonietta Mundo, attuario; Grazia Strano, direttore generale dei Sistemi Informativi, dell’innovazione Tecnologica e della Comunicazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *