Qualiano, incontro con padre Alfonso Ricci autore de “E se fosse ora…il tempo di migrare?”

 Qualiano, incontro con padre Alfonso Ricci autore de “E se fosse ora…il tempo di migrare?”

libro0L’incontro con l’autore è per il 22 Gennaio alle ore 18.00 nella Sala consiliare del Comune di Qualiano, dove alla presenza di padre Alfonso Ricci, autore de “Anni nostri septuaginta… le confessioni di un prete settuagenario, e se fosse ora il tempo di migrare?” si parlerà di vocazione e percorsi di scelta di vita religiosa. All’incontro moderato da Angela Fabozzi, prenderanno parte, il sindaco Ludovico De Luca, l’assessore alla Cultura, Valentina Biancaccio, e lo stesso autore, che presenterà la sua sesta fatica letteraria.
Padre Alfonso Ricci, missionario ardorino, della chiesa di san Pasquale Baylon, della vicina Villaricca, ma al confine con Qualiano, dedica il libro a tutti coloro che ha avuto modo di incrociare nel percorso del suo ministerio religioso. Il racconto autobiografico è intessuto di ricordi delle tante persone incontrate attraverso il ministero sacerdotale, il libro, infatti, è una sorta di diario di bordo in cui l’autore lascia il testamento spirituale del proprio percorso di vita.
In questo particolare momento storico di contrapposizione di credi, l’incontro di chi ha scelto il percorso di fede assume un sapore particolare e parlare direttamente con chi ha scelto il ministerio religioso seguendo una vocazione, può aiutare a comprendere, forse, anche il perché di errati estremismi religiosi.

admin

Related post