Ragusa, al Nosco un corso di Cake design e Modelling con Torte Titiioo

 Ragusa, al Nosco un corso di Cake design e Modelling con Torte Titiioo

torta1Sabato 20 dicembre dalle ore 10,30 alle 18,00, presso la Scuola mediterranea di enogastronomia Nosco nell’Antico convento dei Cappuccini (Viale Margherita 41) a Ragusa Ibla Tiziana Briulotta, in arte Torte Titiioo, terrà un corso di Cake design e Modelling.

Attraverso il corso, i partecipanti apprenderanno, lavorando con attività pratiche da personali postazioni, come decorare le torte in pasta di zucchero e realizzare coloratissime figure tridimensionali. Ai corsisti saranno forniti tutti i materiali occorrenti. La prenotazione è obbligatoria.

Tiziana Briulotta alias Torte Titiioo è una delle più apprezzate cake designer siciliane. Entrata quasi per caso nel mondo del Cake design, oggi collabora con il blog “Cake” del Corriere della Sera e con il blog internazionale cakesdecor.com.

Numerosi i riconoscimenti ottenuti per le sue torte dallo stile inconfondibile, decorate con i personaggi dei cartoni animati, dei fumetti e dei libri per bambini.

«La mia seconda figlia, Alice – spiega – ha appena un anno e non sa ancora parlare bene… ecco che comincia a dire “titiioo, titiioo …”, guardando dei dolci che vorrebbe addentare. Da qui, la scelta di chiamare le mie creazioni “Torte Titiioo”. La mia avventura comincia un po’ per caso: l’incontro con la pasta di zucchero nel 2012 è stato come un colpo di fulmine che ha dato forma alla mia grande passione per l’arte, nonostante la mia vita mi avesse portato a intraprendere strade molto diverse fino a quel momento, come una laurea in Scienze Politiche e dieci anni di lavoro come sociologa universitaria. All’impegno e alla passione ben presto si è unita una professionalità acquisita con tirocini di pasticceria e di cake design. Oggi mi rende molto felice realizzare torte e dolci in pasta di zucchero che richiamano uno stile inglese, ma dal gusto tutto italiano. Le possibili combinazioni sono infinite e lo spazio dato alla creatività è immenso».

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *