Rapine e scippi di borse, in manette rapinatore 34enne di Soccavo

 Rapine e scippi di borse, in manette rapinatore 34enne di Soccavo

Intervento nella giornata di ieri da parte degli agenti della Polizia di Stato dei Commissariati San Paolo, Vomero e Pianura, che hanno arrestato un 34enne di Soccavo in quanto ritenuto responsabile di una rapina di una borsa ai danni di una donna avvenuta alle 8,00 circa all’incrocio tra Via Aniello Falcone e Via Tasso, due furti con strappo ed il possesso ingiustificato di un’arma da taglio.
La vittima ha subito chiamato il 113 e descrivendo dettagliatamente il rapinatore ha consentito in pochi minuti ai poliziotti il suo rintraccio e la sua cattura in Piazza Nostra Signora di Fatima. Prima di essere bloccato, ha però lanciato nei giardinetti una borsa scura ed ha provato inutilmente a dileguarsi.
Sottoposto a perquisizione personale, il 34enne di Soccavo è stato trovato in possesso di 125 euro in banconote di vario taglio, un blocchetto di ticket restaurant e la borsa appena rapinata. Sotto la sella dello scooter utilizzato per la fuga sono stati invece trovati un borsellino con degli spiccioli, il frontalino di un impianto stereo ed alcuni arnesi atti allo scasso. A casa sua i poliziotti hanno inoltre rinvenuto due coltelli con lama a scomparsa di cui uno a scatto con lame rispettivamente di 13 e 9 centimetri.
Il 34enne è stato quindi condotto presso gli uffici della Polizia di Stato dove tre donne vittime di una rapina e due furti con strappo lo hanno riconosciuto quale autore della violenza subita con il medesimo modus operandi.
Il 34enne di Soccavo è stato pertanto arrestato e subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale e gli oggetti sequestrati riconsegnati alle legittime proprietarie.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *