Robot rasaerba, anteprima MiniMission. Si rinnova il “piccolo” di casa Neumann

 Robot rasaerba, anteprima MiniMission. Si rinnova il “piccolo” di casa Neumann

MiniMission si rinnova nel segno del design. Con un profilo ancora più sportivo il piccolo robot da giardino di casa Neumann tiene il passo con i tempi: affidabile, attento ai risparmi ed efficace secondo quella che è la filosofia Mission per la cura del prato. In attesa della presentazione ufficiale e dell’inizio della commercializzazione che avverranno nella prossima primavera, Neumann ha diffuso i primi layout del nuovo rasaerba. «Più che un restyling, è stato fatto un lavoro di progettazione volto a rendere ancora più immediato l’utilizzo di MiniMission attraverso un design moderno», spiega Massimiliano Pez, general manager di Neumann Italia azienda del gruppo tedesco Neumann Robotics leader nell’automazione per l’outdoor.
A tre anni di distanza dal suo esordio, il piccolo robot rasaerba cambia nella forma e nella sostanza. «Sotto il profilo del design, i progettisti hanno reso più fluenti le linee del MiniMission – prosegue Pez – andando a disegnare una macchina di grande suggestione e impatto. La vera novità è rappresentata dal colore: rispetto al grigio chiaro della versione precedente, il nuovo MiniMission sarà infatti bianco, un bianco lucido, secondo quelli che sono i trend più in voga. Pensiamo per esempio alle auto: è il bianco il vero colore dominante degli ultimi anni». Esteticamente il nuovo modello conserva sulla parte superiore il tasto per lo stop di emergenza e il display di programmazione «per garantire un rapido e facile accesso a quelli che sono i comandi del robot», sottolinea il manager di Neumann Italia.
«La linea filante, quasi disegnata nella galleria del vento, trasmette l’elevata tecnologia di cui è dotato MiniMission. Il robot rasaerba è diventato ormai una sorta di elettrodomestico da giardino: progettato per essere il più fruibile possibile ma anche per essere un moderno oggetto da utilizzare ogni giorno». Continua Pez: «Un’attenzione particolare è stata dedicata alle ruote posteriori, a cui è affidata la trazione del rasaerba, che sono state studiate per garantire un maggior grip con il terremo e quindi superare anche superfici sconnesse e pendenze fino al 40%».
Sotto il profilo tecnico, ancora poche le informazioni che sono state rese note. «In linea con la carrozzeria, è stata rinnovata anche la tecnologia che muove il robot», aggiunge il manager di Neumann Italia. «Punti cardine sono l’attenzione all’ambiente, il risparmio di acqua e di fertilizzanti, la funzionalità e la silenziosità. MiniMission, pensato per prati fino a 800 metri quadrati, resta un punto di riferimento nel settore per precisione e facilità d’uso».

Neumann Italia – Con oltre 50 anni di storia nell’automazione e robotica industriale, il gruppo tedesco Neumann arriva in Italia nel 2012 con il marchio Mission, una gamma di prodotti per la manutenzione del giardino che risponde a tre principi: miglioramento della qualità della vita, rispetto dell’ambiente e riduzione delle emissioni nocive. Dal 2005 infatti la tecnologia Neumann si è concentrata sullo sviluppo di soluzioni innovative dedicate all’outdoor puntando esclusivamente su applicazioni elettroniche e batterie al litio ad alta efficienza energetica. Fanno parte della gamma di Neumann Italia sistemi automatici per la manutenzione del manto erboso e prodotti per la cura di arbusti, alberi e fogliame. Neumann è l’unica multinazionale ad operare nel settore garden con una rete diretta di consulenti che vistano i clienti e li informano sulle migliori soluzioni per il loro giardino.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *