Romina Falconi, successo per il nuovo singolo “maniaca” – VIDEOCLIP

 Romina Falconi, successo per il nuovo singolo “maniaca” – VIDEOCLIP

Singolo Maniaca_Romina Falconi bSuccesso di visualizzazioni del nuovo singolo “Maniaca” di ROMINA FALCONI, disponibile anche in digital download e sulle principali piattaforme streaming, accompagnato da un videoclip girato a Eataly Smeraldo (Milano) online al seguente link: http://youtu.be/eUHhMtBdDdg

“Maniaca”, prodotto da Guido Style, anticipa l’uscita prevista per venerdì 19 dicembre di “Un filo d’odio”, il terzo EP dell’originale trilogia di ROMINA FALCONI che completa così il proprio progetto discografico “Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio” come regalo di Natale per tutti i suoi fan! Il video di “Maniaca”, per la regia di Luca Tartaglia, vede la stessa Romina Falconi e Antonio Palmentieri come principali attori.

«Nel video di “Maniaca” racconto il lato follemente imprevedibile delle donne quando hanno una cotta – afferma Romina Falconi – Ognuna ha una fantasia smisurata quando si innamora, l’unica vera cosa che ci accomuna. In una location bellissima, Eataly Smeraldo, ho interpretato diversi tipi di donne: la cuoca dinamica, la modella che fa la pubblicità delle caciotte, la manager che comanda tutti e la donna insicura. Sono rimasta sorpresa nel comprendere a fine riprese che mi sentivo vicina a tutti questi personaggi perchè, come si dice dalle mie parti, l’uomo sarà anche “cacciatore” ma la donna è sempre vedova di cacciatore. Dunque: buona follia, dolci maniache innamorate».

“Certi sogni si fanno Attraverso Un filo d’odio” è composto da tre mini-album dal caratteristico sound elettro pop, prodotti da Filippo Fornaciari: “Certi sogni si fanno” (febbraio 2014), “Attraverso” (maggio 2014) e “Un filo d’odio”.

Romina Falconi, nata a Roma, si interessa alla musica fin da bambina, studiando canto ed esibendosi nella realtà locale. Nel 2007, Romina presenta al Festival di Sanremo nella Sezione Giovani il brano “Ama”. In seguito si trasferisce a Milano dove collabora con vari nomi della scena indipendente tra cui Immanuel Casto. Tra il 2009 e il 2010 è corista nell’”Ali e Radici World Tour” di Eros Ramazzotti. Nel 2012 partecipa a X Factor Italia sotto la direzione artistica di Morgan. Nel 2013 collabora nuovamente con Immanuel Casto e viene invitata come special guest alla sedicesima edizione degli Eutelsat TV Awards a Venezia. L’autunno 2014 la vede in tour con il Casto Divo nei maggiori club d’Italia, come l’Alcatraz di Milano, il Blackout di Roma, l’Estragon di Bologna e il Teatro del Giglio di Lucca durante il Lucca Comics 2014. Attualmente Romina Falconi sta lavorando all’originale trilogia “Certi sogni si fanno Attraverso Un filo d’odio”, composta da tre EP, con il produttore Filippo Fornaciari, aka The Long Tomorrow.

admin

Related post