Sala Consilina, sequestrati oltre 1000 pezzi di materiale elettrico, casalinghi e accessori vari

 Sala Consilina, sequestrati oltre 1000 pezzi di materiale elettrico, casalinghi e accessori vari

ø;

Nel corso di una mirata attività di servizio in materia di immissione in commercio di prodotti non sicuri, nonché di corretta indicazione di origini delle merci, le Fiamme Gialle di Sala Consilina hanno effettuato un controllo nei confronti di un esercizio commerciale di casalinghi, oggettistica e accessori gestito da una cittadina di nazionalità straniera.
Venivano rinvenuti e offerti in vendita ai consumatori prodotti sui quali non erano riportate le indicazioni “minime” previste dal Codice del Consumo e il cui commercio risulta vietato. Sono stati sottoposti a sequestro complessivamente n. 1.100 pezzi (materiale elettrico, casalinghi e accessori vari) per un valore di € 3.500,00.
Nei confronti della titolare dell’esercizio commerciale, segnalata all’autorità amministrativa competente, sono state irrogate sanzioni fino a € 25.000,00.
Il risultato conseguito testimonia la costante attenzione della Guardia di Finanza al contrasto dei fenomeni illeciti che possono arrecare danno ai consumatori e agli onesti commercianti.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *