Scafati, maxisequestro di farmaci rubati

 Scafati, maxisequestro di farmaci rubati

Maxi ritrovamento dei militari dell’arma dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Marcianise che hanno scoperto in un deposito di un centro detersivi a Scafati, in provincia di Salerno più di 41mila confezioni di farmaci da banco e ospedalieri per la cura di patologie tumorali e gravi malattie psichiche.

Tutto il materiale farmaeutico sequestrato ammonta a un valore complessivo di circa 700mila euro. Le 41.642 confezioni di farmaci che alimentava il mercato nero erano imballate in numerosi cartoni. Parte dei medicinali, secondo le indagini svolte, erano i proventi di una rapina avvenuta a Cerignola, in provincia di Foggia, il 23 aprile 2014 ai danni di un autotrasportatore e parte di un furto avvenuto a Bari tra il 17 e il 18 febbraio 2015.

Un analogo sequestro fu eseguito dagli stessi carabinieri di Marcianise il 16 gennaio scorso; in quella circostanza i militari arrestarono 4 persone e sequestrarono farmaci e parafarmaci di tipo ospedaliero e di libera vendita, nonché antitumorali per un valore di un milione di euro, nascosti in due distinti depositi di Nola e Ottaviano, nel Napoletano. I farmaci erano stati rapinati nell’area industriale di Marcianise ai danni di un autotrasportatore alla guida di un tir carico di farmaci da poco caricati in un deposito della zona.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *