“Sia la luce”, inaugurazione prima Mostra d’arte internazionale italo-brasiliana

 “Sia la luce”, inaugurazione prima Mostra d’arte internazionale italo-brasiliana

Sabato 18 ottobre, alle ore 18, nelle sale di Castel dell’Ovo, l’inaugurazione della prima Mostra d’arte internazionale italo-brasiliana, con le opere dei due grandi artisti Carlos Araujo e Silvana Galeone. I quadri esposti segnano l’incontro di due mondi creativi: il brasiliano e l’europeo, con filo conduttore la bellezza del sacro e il mistero del profano.
In apertura, il valore dell’evento negli indirizzi di saluto del Presidente dell’Istituto di Cultura Meridionale Gennaro Famiglietti, che promuove la Mostra, degli Assessori ai Beni Culturali, del Turismo e della Cultura del Comune di Napoli e della Regione Campania Nino Daniele, Pasquale Sommese e Caterina Miraglia, il presidente della Camera di Commercio Maurizio Maddaloni. Coordinerà Ermanno Corsi.
Saranno presenti, insieme con i due Artisti di prestigio internazionale, Padre Giovanni Mancino, presidente di Eurocivitas, Nicola Barbatelli, curatore della rassegna, e Don Alfonso Russo in rappresentanza della Curia Arcivescovile.
Fino al 28 ottobre sarà possibile anche ammirare “Partenope”, l’omaggio che Vincenzo di Vaio rende “alla piu’ bella leggenda del golfo di Napoli”

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *