Sommese su riordino funzioni ex province

 Sommese su riordino funzioni ex province

L’Assessorato alle Autonomie locali della Regione Campania con il proprio Osservatorio sta completando il lavoro di mappatura delle funzioni delegate alle Province in attuazione della legge 56/2014 (Del Rio).

65170672-sommese-sorridenteLe Province di Avellino, Benevento e Caserta hanno fatto pervenire i dati su risorse umane e finanziarie, beni mobili ed immobili, che saranno esaminati dall’Osservatorio regionale. Mancano all’appello Napoli e Salerno. L’assessore Sommese ha sentito Pentangelo e Canfora che gli hanno fornito assicurazioni circa l’invio dei documenti nelle prossime ore.

“Stiamo lavorando intensamente – sottolinea l’assessore Pasquale Sommese – per avere entro venerdì, data della conferenza già programmata, tutti i dati necessari al fine di avviare la fase successiva e pervenire entro la fine dell’anno alla decisione finale sulle funzioni delegate agli enti territoriali di area vasta.

“L’obiettivo è accelerare questo percorso di riordino definito sul piano nazionale al fine di favorire l’incrocio tra le attese dei cittadini e le risposte che le istituzioni minori sono chiamate a dare con celerità ai territori e alle loro comunità”, conclude l’assessore.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *