Studio della musica nelle scuole, accordo tra Assomusica ed il Ministro Franceschini

 Studio della musica nelle scuole, accordo tra Assomusica ed il Ministro Franceschini

Vincenzo Spera, Presidente di ASSOMUSICA, manifesta al Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini l’apprezzamento dell’Associazione che rappresenta, per le dichiarazioni rilasciate in occasione della cerimonia in ricordo di Lucio Dalla.

Nella casa dell’artista a Bologna, lo scorso 2 marzo c’erano, tra gli altri, il Sindaco della città Virginio Merola e Gianni Morandi; in tale occasione il Ministro ha dichiarato che i testi delle canzoni dei cantautori dovrebbero essere materia d’insegnamento nelle scuole in quanto parte integrante della letteratura italiana.

E’ ferma convinzione di ASSOMUSICA sostenere questo proposito e cogliere l’occasione per favorire la promozione dello studio della musica nelle scuole, oltre che della poesia e dei testi dei cantautori.

L’intervento del Presidente Spera mira a creare occasione di studio e riflessione sulla valenza culturale e formativa della musica in tutti gli ordini di scuola, essendo la stessa patrimonio di tutti e componente essenziale dell’essere umano, affinché tutti i giovani possano avere l’opportunità di “viverla” nella loro crescita in quanto componente essenziale della propria formazione culturale.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *