Tangentopoli in Comune, ​portavoce M5S marciano per chiedere le dimissioni del sindaco San Giorgio a Cremano

 Tangentopoli in Comune, ​portavoce M5S marciano per chiedere le dimissioni del sindaco San Giorgio a Cremano

Sabato 31 ottobre alle 16 il deputato Alessandro Di Battista e il senatore Sergio Puglia del Movimento Cinque Stelle saranno a San Giorgio a Cremano in occasione della ​”Marcia ​per ​la Legalità​”​ organizzata dal gruppo M5S in consiglio comunale. Il corteo partirà da piazza Giordano Bruno (piazzetta Manzoni) alle 16 e attraverserà la città fino a Piazza Vittorio Emanuele II, davanti al municipio di San Giorgio a Cremano​, dove si svolgerà un’agorà pubblica con i cittadini​.

La manifestazione nasce ​per chiedere le dimissioni del sindaco Giorgio Zinno dopo che le indagini della procura di Napoli hanno fatto emergere un presunto giro di tangenti in Comune per pilotare gli appalti pubblici. L’inchiesta ha portato all’arresto di sei ​persone, ​tra impiegati e funzionari comunali ed imprenditori​, ​mentre nei confronti del sindaco e dell’ex sindaco Domenico Giorgiano, entrambi del Partito Democratico, sono stati emessi due avvisi di garanzia.

Era stato proprio il consigliere del Movimento 5 Stelle di San Giorgio a Cremano Danilo Roberto Cascone, già un anno fa, ad aver denunciato alla procura le irregolarità sugli appalti, nell’ambito dell’iniziativa “Bancomat San Giorgio” con il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio. ​“Ora è arrivato il momento di lasciare la parola ai cittadini, il sindaco prenda atto della situazione e si dimetta immediatamente. ​Sabato – spiega Cascone – non marceremo solo per chiedere le dimissioni del sindaco, sabato marceremo per tutti i cittadini di San Giorgio, che hanno il diritto di pretendere onestà e senso di responsabilità da chi li amministra”.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *