Tenta uno scippo in piazza Garibaldi e poi aggredisce i poliziotti: arrestato

 Tenta uno scippo in piazza Garibaldi e poi aggredisce i poliziotti: arrestato

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, finalizzate a prevenire e reprimere i casi di microdelinquenza ai danni di cittadini e turisti, gli agenti della Unità Operativa San Lorenzo, in piazza Garibaldi, arrestavano un cittadino di nazionalità algerina, B.A. di anni 35, che aveva tentato di sottrarre effetti personali dalla borsa zainetto di un turista, rendendosi responsabile di tentato furto con destrezza; all’atto del fermo l’algerino opponeva resistenza aggredendo con violenza uno dei pubblici ufficiali intervenuti che riportava lesioni guaribili in 5 giorni salvo complicazioni.
Dai controlli anagrafici di Polizia Giudiziaria effettuati all’algerino, questi risultava scarcerato da pochi giorni da pregressa detenzione presso la Casa Circondariale di Poggioreale; a suo carico risultavano numerosi precedenti penali.
Il Tribunale di Napoli lo ha giudicato con rito direttissimo condannandolo a 8 mesi di detenzione con pena sospesa e obbligo di presentarsi alla Stazione dei Carabinieri Casanova, per apporre la firma.

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *