Trasporti, domani tour M5S sui mezzi pubblici della provincia di Napoli

 Trasporti, domani tour M5S sui mezzi pubblici della provincia di Napoli

Il senatore del Movimento Cinque Stelle Sergio Puglia riuscirà ad arrivare da Casoria a Mugnano in due ore e trenta usando soltanto i mezzi pubblici? Se lo chiedono gli attivisti della provincia di Napoli che hanno promosso l’iniziativa “Riportiamo i trasporti nella giusta direzione”. Il senatore M5S Sergio Puglia, i candidati al consiglio regionale della Campania e gli attivisti danno appuntamento ai cittadini domani, sabato 18 aprile, alle 10, all’ingresso della villa comunale di Casoria.

Gli organizzatori dell’iniziativa, il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle di Mugnano Umberto Zucconelli e i referenti dei meetup di Casoria, Torre del Greco e Secondigliano spiegano che “si tratta di un’attività di denuncia, nata per sensibilizzare la cittadinanza sul problema dei trasporti pubblici in Campania. Faremo un tour della provincia di Napoli su tutti i mezzi pubblici, dagli autobus alla metropolitana. Nel corso dell’iniziativa – aggiungono – incontreremo i cittadini e spiegheremo ai pendolari napoletani qual è il piano trasporti che il Movimento Cinque Stelle inserirà nel programma elettorale per le elezioni Regionali. Proponiamo, ad esempio, il trasporto gratuito per gli studenti, l’aumento delle corse e l’utilizzo di autobus elettrici e a metano”.

Il tour “Riportiamo i trasporti nella giusta direzione” partirà alle 11 dalla villa comunale di Casoria. L’arrivo alla metropolitana di Scampia è previsto alle 12,30. Alle 13 la seconda partenza in metropolitana, in direzione Mugnano. La tappa finale è il centro cittadino di Mugnano, dove è prevista una concentrazione alle 13,30. Si vuole dimostrare come sia impossibile giungere da Casoria a Mugnano in meno di due ore, nonostante la distanza tra i due Comuni sia di poco superiore ai 20 chilometri.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *