Tribunale militare Napoli, Nappi su decisione Commissione Bilancio

 Tribunale militare Napoli, Nappi su decisione Commissione Bilancio

“La Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, presieduta dall’ on. Boccia che ringrazio, ha stralciato dalla legge di stabilità la norma che prevedeva la soppressione del Tribunale Militare di Napoli.”

Così l’assessore regionale Severino Nappi, coordinatore della Cabina di Regia per la gestione delle crisi e dei processi di sviluppo.

“E’ una bella notizia che premia l’impegno della Giunta Caldoro e di quanti avevano sottolineato l’inopportunità di chiudere un altro ufficio giudiziario senza fare un vero conto tra risparmi e convenienze. Sono grato alla Commissione per aver colto il senso del nostro intervento. E’ questa la giusta maniera di relazione tra Parlamento e territorio. Ma questa vicenda ci insegna pure la opportunità di aprire un confronto a tutto tondo sul tema dell’organizzazione della giustizia nel nostro Paese.

“Abbiamo bisogno di tempi sicuri nella decisione delle controversie e di certezza del diritto. Questa è la vera spending review che ci attendiamo per migliorare la tutela dei diritti dei cittadini. Infatti, una giustizia certa e rapida dà garanzia alle imprese e contribuisce a favorire lo sviluppo e gli investimenti”, conclude Nappi.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *