Tutto Sposi: il cardinale Sepe incontrerà 400 futuri sposi al gala dinner

 Tutto Sposi: il cardinale  Sepe incontrerà 400 futuri sposi al gala dinner

Sua Eminenza il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe interverrà, venerdì prossimo alle ore 20.30, alla serata di gala della manifestazione Tutto Sposi dove incontrerà 400 futuri sposi. In occasione del gala dinner, durante il quale si svolgerà la cena con défilè della stilista Alessandra Rinaudo, sarà assegnato al Cardinale il premio Parthenope

Il riconoscimento, che gli sarà consegnato direttamente dalla presidente di Tutto Sposi Martina Ferrara, avrà la seguente motivazione: “Per l’impegno offerto dalla Sua Diocesi in favore delle coppie in difficoltà sociale, ma anche per aver promosso, con il Suo particolare impegno e volontà, la caduta di barriere verso le coppie difficili”.

La decisione del cardinale Crescenzio Sepe di accettare l’invito a partecipare alla serata, dove incontrerà le giovani coppie alle quali rivolgerà un saluto e la benedizione per l’importante passo che si apprestano a compiere, è frutto dell’ attenta considerazione di Sua Eminenza al messaggio che da anni Tutto Sposi, anche grazie ai Forum della Famiglia svoltisi durante l’evento, esprime in favore della famiglia e matrimonio.
Già nel 2011 il Capo della Chiesa di Napoli inviò una lettera agli organizzatori esprimendo la Sua stessa riconoscenza per l’azione proposta, che fu sottolineata in particolare passaggio della sua missiva: “..un momento in cui l’istituto familiare è minacciato da più parti e si trova a far fronte a non poche difficoltà nella sua missione …”.

L’incontro, che avviene all’indomani della chiusura del Sinodo della famiglia, in cui sono stati affrontati punti importantissimi in riferimento al matrimonio, rappresenta un momento importantissimo di incontro tra la Chiesa e le duecento coppie di futuri sposi che hanno ricevuto l’invito.

Alla serata, elegante e riservatissima tanto da prevedere come dresscode lo smoking, parteciperanno anche numerose personalità e volti noti della società partenopea. Durante la exclusive night, gli ospiti, oltre a poter assistere alla sfilata della stilista Alessandra Rinaudo che porterà in passerella le sue collezioni 2015, potranno cenare e degustare un menù di ben 12 portate proposto da Sire ricevimenti d’autore

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *