Unione cristiana imprenditori dirigenti, da Napoli mille libri per Amatrice

 Unione cristiana imprenditori dirigenti, da Napoli mille libri per Amatrice

L’Unione cristiana imprenditori dirigenti (Ucid) – sezione di Napoli, in collaborazione con l’Associazione Guida alla cultura, invierà giovedì 15 settembre mille libri alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto. L’iniziativa, fortemente voluta dal presidente Ucid Diego Guida, è la prima di una serie di azioni programmate rivolte a chi, nel recente terremoto, ha perso tutto. Tra i testi donati – non fondi di magazzino, ma libri di successo – Vocali di Umberto Eco, Lettera a Francesco di Massimo Milone, Intervista a Paolo Sorrentino, Vita di Sophia Loren e tanti romanzi e racconti.

Il carico, consegnato presso la sede Arci di L’Aquila, sarà poi distribuito presso le tendopoli e i campi autogestiti di Amatrice e delle zone più colpite dai volontari dell’associazione “Bibliobus”, un esperimento che mette in sinergia le associazioni e gli enti impegnati per la ricostruzione.

«Con questa iniziativa vogliamo che da Napoli, città che ha provato sulla propria pelle la tragedia del terremoto, parta un segnale per riprendere una vita “normale”, un gesto per dare speranza, rivolto soprattutto ai giovani e agli anziani. Siamo sicuri che un libro possa rappresentare il primo, virtuale mattone, per la ricostruzione» dice Diego Guida. «In questa situazione è fondamentale continuare a credere nel futuro».

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *