Venerdì 31 luglio Gatos do Mar- Sabato 1 agosto La Terza Classe al Kestè – VIDEO

 Venerdì 31 luglio Gatos do Mar- Sabato 1 agosto La Terza Classe  al Kestè – VIDEO

Per tutto giugno e luglio 2015 il Kestè, storico locale di Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, ha proposto, ogni venerdì a partire dalle 22.30 i “Live in Tandem, pedalate di buona musica in Piazza”, 10 serate animate da “duo musicali” di grande intensità.
Venerdì 31 luglio è la volta dei Gatos do Mar ovvero Annalisa Madonna e Gianluca Rovinello, magnifici interpreti di un progetto originale, allegro, frizzante, con un po’ di saudagi, che hanno suonato live per la prima volta proprio al Kestè.
Sabato 1 agosto, dalle 22.30, sul palco all’aperto del Kestè salirà La Terza Classe con le sue musicalità gioiose e avvolgenti all’incrocio tra bluegrass, country, dixieland e folk.
Ma l’estate del Kestè non finisce qui: Fabrizio Caliendo, gestore dello storico locale del centro storico, aprirà giovedì, venerdì e sabato per tutto agosto come simbolo di resistenza civile agli atti vandalici subiti questa settimana: il furto dell’impianto audio e alcuni ombrelloni tagliati.

Venerdì 31 luglio al Kestè: I Gatos do Mar, duo formato dalla portentosa voce di Annalisa Madonna e dall’arpa di Gianluca Rovinello, nasce nel 2012 e interpreta il primo live proprio al Kestè. Nel 2014 elabora “la zattera”, progetto musicale suggestivo in cui Mediterraneo e America Latina si sfiorano mescolando tradizione partenopea, jazz statunitense e sonorità brasiliane. Si tratta dell’ultimo gruppo in programma nella rassegna “Live in Tandem, pedalate di buona musica in Piazza”, iniziativa con il patrocinio dell’Assessorato ai Giovani, Creatività, Innovazione del Comune di Napoli che è diventata venerdì, dopo venerdì un appuntamento culturale imperdibile nel panorama delle serate estive del Centro Storico.

Sabato 1 agosto al Kestè: La Terza Classe, folk band nata nel 2012 dall’incontro in strada di vari musicisti (Pierpaolo, Raffaello, Rolando, Enrico, Adriano e Biagio) che hanno percorso in lungo e in largo le strade del mondo e che dei luoghi attraversati regalano al pubblico atmosfere e suggestioni. La loro musica a cavallo tra bluegrass, country, dixieland e folk ha fatto scoprire il folk a Napoli e sta portando Napoli in tour per il mondo.

Ad agosto il Kestè resta aperto: i duo musicali del venerdì non finiscono qui, così come i concerti del sabato, dal momento che il Kestè resterà aperto tutti i giovedì, venerdì e sabato di agosto resistendo attraverso la musica agli atti vandalici subiti questa settimana: il furto dell’impianto audio e alcuni ombrelloni tagliati con un coltello. Il Kestè resta aperto come punto di riferimento, nella calura estiva, per tutti i giovani che amano il sano divertimento e cerca il sostegno di tutta la città nel contrasto della violenza e nella valorizzazione del centro storico attraverso l’arte e la cultura.

Afferma Fabrizio Caliendo che 18 anni fa aprì il Kestè: “Ogni volta che abbiamo rotto un equilibrio, ogni volta che abbiamo portato un cambiamento, uno sviluppo abbiamo subito le ripercussioni di chi vuole restare al buio e non desidera fare il salto di qualità. Siamo abituati da anni a queste reazioni. Gli equilibri si stanno nuovamente rompendo ed è ormai naturale che alcune persone ignoranti e vigliacche si vendichino così. Spero che la città e i napoletani come in passato reagiscano in modo positivo”.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *