Viabilità Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana, Beneduce (FI): “situazione insostenibile rischio incolumità pubblica”

 Viabilità Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana, Beneduce (FI): “situazione insostenibile rischio incolumità pubblica”

“Questione viabilità in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana mai risolta, dopo due giorni di allerta  meteo è subito emergenza” – così Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia. “La prevenzione è una questione di tempi, ma se non c’è neppure un piano di manutenzione ordinaria come si può pensare che con una montagna alle spalle non ci sia un rischio altissimo di frane e smottamenti?”. “Il sistema delle  gallerie ha dato più volte prova di non funzionare – aggiunge la consigliera – al contrario, ha contribuito in modo considerevole ad innalzare il livello di inquinamento della qualità dell’aria”. “Cosa ci aspetta quest’inverno è facile immaginare, e non c’è neppure la sensibilità da parte dell’ANAS di comunicare in tempo l’impossibilità di spostamenti”. “Dal governo regionale le solite chiacchiere sul rilancio turistico – continua la consigliera – ma di quale rilancio parliamo se, si resta bloccati per ore in strada senza possibilità di percorsi alternativi”. “In più occasioni ho fatto rilevare che in un annunciato piano di ammodernamento ed efficientamento del sistema dei trasporti non si ritrovava nessuna indicazione per l’avvio di una fase di progettazione, in un’ottica della tutela dell’ambiente, della salute pubblica e dello sviluppo turistico sostenibile per la definitiva soluzione della problematica relativa alla viabilità di accesso alla Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana”. “Non è più possibile  investire milioni di euro senza una progettazione coordinata  che porti al risultato di  gestire il flusso di traffico in entrata e in uscita dalla Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana”. “C’è un serio rischio di incolumità pubblica di cui bisogna in via prioritaria tener conto” – conclude la Beneduce.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *