Volley, a Roma l’Assemblea delle Società di Serie A

 Volley, a Roma l’Assemblea delle Società di Serie A

Si è svolta oggi a Roma l’Assemblea delle Società aderenti alla Lega Pallavolo Serie A Femminile. Presenti 12 squadre di Serie A1 e 8 di Serie A2. Per la Fipav, presenti i membri della Giunta Esecutiva – il presidente Carlo Magri, il vice presidente Giuseppe Manfredi, i consiglieri federali Francesco Apostoli, Adriano Bilato e Luciano Cecchi -, il segretario generale Alberto Rabiti, il general manager delle Squadre Nazionali Libenzio Conti e il commissario tecnico della Nazionale Marco Bonitta. Nel corso della mattinata il presidente Magri e il ct Bonitta hanno illustrato la proposta di inserimento del Club Italia nel Campionato di Serie A1 2015-16. L’Assemblea delle Società ha discusso e valutato la proposta e nei prossimi giorni stilerà un documento programmatico condiviso, da sottoporre al Consiglio Federale, che chiarirà la volontà da parte dei club di intraprendere una collaborazione organica e duratura con la Federazione e specificherà le condizioni di partecipazione del Club Italia alla Serie A1.

Successivamente l’Assemblea ha ratificato il Regolamento di Ammissione ai Campionati 2015-16, confermando il Regolamento vigente e approvando l’introduzione di nuovi parametri di produzione televisiva delle partite di Serie A1.

Infine Luca Porzio, General Manager della Volksbank Sudtirol Bolzano, è stato eletto nel Consiglio di Amministrazione di Lega, in sostituzione di Andrea Scanavacca.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *