ZONA VOMERO “apre al pubblico con 4 spettacoli”

 ZONA VOMERO “apre al pubblico con 4 spettacoli”

“Zona Vomero”è un nuovo spazio teatrale nel cuore del Vomero a Napoli, in via Mario De Ciccio, dietro a Via Cilea. Un palco tre metri per cinque, 56 posti a sedere, è aperto a ogni forma d’arte: teatro, musica e cabaret. Una alternativa ai grandi spazi, sia per i giovani artisti che per i professionisti. In un momento in cui tanti spazi culturali chiudono, Zona Vomero rappresenta un punto di inizio.

Si inizia con quattro spettacoli tramite una rassegna che comprende IL TEATRO, IL GIALLO, IL COMICO e LA MUSICA.

IL TEATRO è rappresentato dallo sepettacolo “CAFFE’ NOTTURNO” di Antonio Casagrande. Protagonisti Tiziana De Giacomo, Ania Cecilia, Marianna Liguori, la pianista Paola Casagrande. Previsto per i giorni dal 27 al 29 marzo.

IL GIALLO prevede la presenza dello scrittore Maurizio De Giovanni che reciterà, ogni sera insieme a un attore, uno dei brani del suo ultimo libro “Il resto della settimana”. Previsto per i giorni dal 17 al 19 aprile.

LA MUSICA ha come protagonista lo storico Tony Tammaro. Vent’anni di carriera, ha dipinto modi e tipi del sud italiano con i colori dell’ironia e una fantasia senza limiti. Lo spettacolo musicale di Tammaro è previsto per i giorni 10 e 12 aprile.

A maggio (1, 2 e 3) IL COMICO lo spettacolo “Besame Lucio” di Lucio Caizzi, serata d’amore e sull’amore. Voce fuori campo dell’attrice Bianca Guaccero.

Tutti i giovedì alle 21.15 l’energico Michele Caputo e la bellissima e frizzantissima Benedetta Valanzano conducono Komikamente.Tanti giovani comici si alternano sul palcoscenico sulla scia di uno Zelig napoletano che attira le risate del pubblico. Sperimentazione di nuove idee, monologhi e sketches. Fra i protagonisti Francesco D’Antonio, Gabriele Rega, Vincenzo De Lucia, Ciro Coppola, Mario Albano, Genny Ruocco, Marcello De Angelis, Antonio D’Urso, Andrea Monetti, Vietato Fumare, Jury Monaco, Vincenzo Mauro, Vincenzo Comunale, Ciro Raimo, Alfonso Aversa, Antonio D’Urso, Pako Accardo, Luca Frescofiore, Stefano Russo, Francesco Cozzolino, Gennaro Cassini, Serena Garofalo.

Altri progetti previsti per questa già ricca stagione. L’incontro inaugurale con la simpatia di Michele Caputo, con alcuni protagonisti della stagione teatrale (Antonio Casagrande, Benedetta Valanzano, Lucio Caizzi, Tony Tammaro) e la presenza di Claudia Mirra direttrice del Teatro Diana, effettuato venerdì 20 marzo in mattinata, ha visto fra i presenti in sala alcuni amici del teatro come il comico Francesco Paolantoni, autorità del giornalismo (Televomero, Contatto TV, DGPhotoArt) e della cultura. Una festa fra amici più che una conferenza stampa tradizionale.

E la sera, lo spettacolo Komikamente ha riempito la sala con un nutritissimo pubblico che non ha saputo trattenersi dal ridere davanti alle vulcaniche performances di tutti i comici presenti, per uno spettacolo che si replicherà anche sabato alle 21 e domenica alle 19.

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *