​Suzuki CELERIO: Small fuori, XL dentro – VIDEO + FOTO

 ​Suzuki CELERIO: Small fuori, XL dentro – VIDEO + FOTO

Misure compatte per muoversi con sorprendente agilità nel traffico; abitabilità, comfort e prestazioni che definiscono un piacere di guida inedito: Suzuki CELERIO riscrive la storia delle vetture urbane compatte, proponendo un modo nuovo di affrontare le sfide del traffico cittadino. Nata dell’enorme esperienza della Casa giapponese nel settore delle vetture compatte, la nuova Suzuki CELERIO è pronta a ridefinire il concetto di urban-car, proponendo un modo del tutto nuovo di interpretare l’intero segmento A.

suzuki-celerio-small-fuori-xl-dentro-as3y7599-copiaDinamicità, estrema facilità di guida, spaziosità dell’abitacolo e qualità costruttiva: sono questi i dettami attorno ai quali nasce CELERIO. Le misure sono compatte, con la lunghezza massima di soli 3.600 mm e un abitacolo alto e spazioso: il risultato è un’auto agile e maneggevole nel traffico cittadino e con un elevato comfort di marcia. Grazie ai suoi 254 litri* di capienza, il bagagliaio di CELERIO ha una capacità di carico ai vertici della propria classe.

Il design autentico e ergonomico si sposa alle eccezionali performance delle due motorizzazioni, capaci di abbinare prestazioni, consumi e emissioni strabilianti. Il piacere di guidare CELERIO viene esaltato dalle caratteristiche dei motori di ultima generazione da 3 cilindri e 68 CV (Euro 6), oltre che dal moderno cambio robotizzato Auto Gear Shift (AGS): l’ultima evoluzione del motore K10B 998 cc, e il nuovissimo K10C DualJet, dotato di doppio VVT e di sistema Start&Stop, in grado di contenere le emissioni di CO2, appena 84 g/km, le più basse della categoria.

Suzuki CELERIO è la nuova auto compatta “globale” di Suzuki: frutto di una progettazione totalmente nuova che riassume tutte le migliori tecnologie del Marchio applicate alle vetture compatte. La sua struttura leggera adotta il Total Effective Control Technology System denominato Suzuki TECT che abbina l’impiego di acciai a alta resistenza a zone a deformazione controllata della struttura in grado si assorbire l’energia degli impatti: il risultato è un corpo vettura alleggerito che determina il nuovo standard in termini di peso (oltre 100 kg in meno rispetto all’attuale riferimento del segmento A) e al tempo stesso capace di offrire un’eccellente protezione.

Questi elementi si fondono con i numerosi sistemi di sicurezza adottati su CELERIO, tra gli airbag, l’ABS con EBD, il controllo elettronico della stabilità ESP®**, il controllo della pressione degli pneumatici TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) e svariate soluzioni per offrire spazi sfruttabili e comfort. Suzuki CELERIO è proposta in 5 differenti colorazioni, delle quali 4 metallizzate.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *